Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1902 Un amore ricordato

HEAVEN #1902 Un amore ricordato

Dio disse:

Quando la tristezza vi pervade, lasciate che lo faccia. Non vi piacciono gli addii. Per quanto la vita sia fatta di saluti, è fatta anche di addii. Il passato è transitorio, e quotidianamente gli dite addio. Dite addio al vostro attaccamento.

Vi lamentate del passare del tempo, amati. Piangete per le molte persone care che sono volate via dai loro corpi lasciandovi senza la loro presenza fisica. Col passare del tempo sarà il turno di altre persone care di lasciare il mondo intessuto, e voi rimanete con ancora un altro pianto nel cuore.

E tuttavia il pianto è anche per coloro che da tempo sono passati oltre. Può darsi che siano soltanto un nome oramai e, per quanto ci proviate, non riuscite a ricordare più di quello e il dolore persistente per loro nel vostro cuore. Il mondo non li contiene più. Hanno lasciato la vostra vita terrena ed ora lasciano la vostra memoria. Cioè, non riuscite più a vederli davanti a voi. Non sapete come toccare la loro mano, nemmeno nel pensiero. La loro presenza ha abbandonato i vostri cinque sensi, e voi piangete per quella che percepite come un’altra ondata di perdita.

Non sapete più cosa dire ai vostri cari che, apparentemente, vi hanno lasciati indietro. Loro sono rimasti uguali, mentre voi siete cambiati. Temete che non vi riconoscerebbero più. Allora eravate giovani, e forse loro erano vecchi, e non sono più invecchiati dopo quell’ultimo addio, mentre voi sì da quell’ultima volta che li avete guardati negli occhi e il vostro amore e il loro si sono incontrati.

E ancora piangete per la loro morte. Sono morti anni fa, e voi piangete lo stesso, e ancora desiderate la riunione. Voi piangete per il fisico, amati, e piangete per il corso del tempo, anche sapendo benissimo che il tempo non è vero. Ecco un caso in cui la vostra mente sa meglio del vostro cuore. La vostra mente può capire che non esiste la morte, ma per il vostro cuore, non ancora, non ancora. Il vostro cuore non accetta del tutto ancora. E il vostro cuore che erra proprio ora. La vostra mente è salda mentre il vostro cuore indugia su un amore ricordato e si sente privato di qualcosa.

Siate felici che una persona cara indugi nel vostro cuore. Siate tristi, se dovete, per quello che commuove il vostro cuore. Siate tristi se vi dà felicità essere tristi. Vorresti vedere i vostri cari da tempo perduti entrare dalla porta e abbracciarvi, eppure, per tutto il tempo, loro sono nel vostro cuore, amati. Non hanno mai abbandonato il vostro cuore. E non vi hanno mai lasciati.

Loro sanno far meglio che portare il lutto. Il lutto è amore dolce amaro, e il loro amore per voi è puramente dolce. Il loro concetto del passato non esiste più, e soltanto il loro amore rimane. Loro riempiono il vostro cuore del loro amore per voi. Tutto l’amore che vi hanno dato, tutto quello che intendevano per voi, è stipato nel vostro cuore. È difficile immaginare che preferiate il lutto anziché rinunciare ad aver nostalgia di loro così com’erano. Eppure è questo che voi fate.

Amati, non c’è nulla a cui rinunciare tranne il vostro attaccamento. L’amore è una cosa, l’attaccamento è un’altra cosa. Lasciate liberi tutti gli uccelli dell’amore. In realtà, non esiste un posto via dal vostro cuore. L’amore liberato non lascia vuoto il vostro cuore. Liberate tutti coloro che hanno rinunciato ai propri corpi e hanno lasciato il mondo fisico. Liberateli dal contenimento nel vostro cuore e tenete il loro amore.

Si porta il lutto per l’amore? Solo se pensate che l’amore viene e va col passare del corpo. Non è l’amore che ferisce il vostro cuore. Credere nell’uscita dell’amore con quella del corpo, blocca il vostro cuore. È un’altra illusione ancora, che il vostro cuore sia ferito. Lasciate che quella illusione se ne vada assieme all’illusione che dice che il fisico deve rimanere o ritornare.

L’amore agita il vostro cuore e guarisce il vostro cuore dall’illusione della separazione. Non esiste separazione. Non esistono addii. L’amore è qui, e i vostri cari sono qui e vi amano. Potete asciugarvi le lacrime adesso.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2009

Traduzione di Paula Launonen