HEAVEN #1881 Afferrate i vostri sogni
HEAVEN #1881 Afferrate i vostri sogni
Dio disse:
La credenza non è nulla, amati. Quanto valgono le credenze in questo mondo dell’uomo? Che importanza ha per la forma della Terra, se voi la credete tonda o piatta? Quanto pensate che pesino le vostre credenze? E che cosa influenzano? Che crediate nei miracoli o meno, che cosa ha a che fare coi miracoli la vostra credenza? Non credete ai miracoli e, ciò nonostante, i miracoli esistono ugualmente.
C’è davvero qualcuno che immagina sul serio che il vostro credere in Me o il vostro scetticismo influenzino la Mia esistenza? Le credenze o le miscredenze convincono o dissuadono voi stessi. Altrimenti, non intaccano nulla.
Naturalmente, quello che credete di voi stessi, vi influenza. Le vostre credenze riguardanti il vostro posto nel mondo, vi influenzano. E vi rispecchiano anche.
Don Chisciotte credeva di essere un cavaliere, e lo fu. Se avesse pensato di essere un furfante, avrebbe avuto grande successo anche come furfante.
Che cosa pensate di essere? Se pensate di essere destinati ad essere una creatura miserabile, ne aumentate le probabilità.
Il fatto è che voi crederete in qualcosa. Non pensate di non avere scelta riguardo a ciò in cui credete. Quando andate alle corse dei cavalli, potete scegliere i cavalli su cui puntare. Per quanto riguarda la vostra vita, su che cosa puntate? Fate la vostra puntata adesso.
Puntate sulla buona salute. Puntate su una vita lunga e felice. Puntate su buone novelle. Puntate su tutto quello che desiderate. Su che cosa avete puntato finora? Che senso ha puntare i vostri soldi sul destino funesto a meno che non vogliate che esso vinca?
Quanto avete scommesso sullo scoramento, la scontentezza, la disperazione e la delusione? Cambiate strategia adesso. Scommettete su voi stessi. Puntate sulla vostra capacità. Puntate sulla vostra visione. Quando volete che la vostra barca vada in una certa direzione, v’inclinate da quella parte.
Vi convincete o vi dissuadete dai vostri sogni. Agguantateli invece. Afferrate i vostri sogni come afferrereste una leva, e tirate.
Puntate in alto. Espandete la vostra visione. Aprite il campo di tutte le possibilità. Correte con i vostri desideri. Sviluppateli. Le probabilità sono che non scalerete una montagna a meno che non scegliate di farlo. Le probabilità sono che, quando sceglierete di farlo, lo scalerete. Le probabilità sono che se pensate di non poterlo fare, non partirete nemmeno. Se pensate che una cosa è troppo difficile per voi, vi tagliate fuori. Vi allontanate da essa. Vi negate la possibilità. Non entrate nemmeno in gara. Meglio mettere le probabilità a vostro favore.
Di che cosa non siete capaci? Usate il desiderio e la determinazione a vostro favore. Quanto è meraviglioso stare in compagnia del desiderio e della determinazione. Molto meglio che stare in compagnia del disprezzo o della sconfitta. Non tagliatevi fuori da nulla. Create l’opportunità, e riconoscetela quando la vedete.
Se state distribuendo le carte, distribuitele. Datevi un asso. Aspettatevi che compaia.
Mentre avete vita, tanto vale usarla.
Perché avreste un aeroplano se non intendeste volarci?
Perché avreste coraggio, se non intendeste usarlo?
A che servono i muscoli se non per essere usati?
A che serve il denaro se non per ricompensare?
A che serve la vita se non per vivere?
A che serve la credenza se non per credere?
Credete nella bontà e fatela apparire.
Credete nel vostro cuore e seguitelo.
Che la Terra sia tonda o piatta, danzateci sopra.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2009
Traduzione di Paula Launonen

