HEAVEN #1838 La mente dimentica
HEAVEN #1838 La mente dimentica
Dio disse:
Come vi sentite quando vi sentite vicini a Me?
Se a volte vi sentite lontani da Me, allora devono esserci delle volte in cui vi sentite più vicini. Come adesso, mentre Noi, Io e voi, possiamo conversare e possiamo stare in silenzio.
Come vi sentite quando sentite la Mia luce su di voi? Come vi sentite quando siete consapevoli che state camminando nella Mia luce? Come vi sentite quando sentite il Mio amore? Come vi sentite quando sentite il vostro amore per Me?
Abbiamo un amore speciale, voi ed Io. Io sono vostro Padre ed ho a cuore il vostro benessere. È nella Mia natura accumulare gioia su di voi e guardarvi sorridere. Sorriderete per Me oggi?
Vi amo sia che sorridiate o piangiate, perché naturalmente Io vedo oltre il riso e le lacrime. Quanto sono vicini il vostro riso e le vostre lacrime. A volte sono indistinguibili. Ma, naturalmente, è la vostra luce che è fusa nella Mia che cattura la Mia attenzione. La nostra luce dorata asciuga le vostre lacrime. Il calore dei Nostri cuori, le asciuga. L’amore le lava via del tutto.
A piangere è il corpo, amati. La vostra mente ha detto al corpo che c’è un motivo per le lacrime. La vostra mente non è stata in grado di dirvi altrimenti, la vostra povera mente illusa. La vostra mente pensa che ci siano opportunità occasionali per la gioia, ma che la gioia debba esserci solo a volte ma non sempre. La vostra mente non riesce semplicemente a farselo entrare in testa che l’amore è sempre, e che l’amore non può essere separato dalla gioia.
La mente che crede in o/o, crede nella gioia ma solo in quantità limitate, perché si è ingannata da sola facendosi credere che per qualunque cosa esista, esiste anche il suo opposto. La mente ne è convinta, ed ha convinto voi, questo abitante di un corpo sulla Terra. La mente si dimentica che deve obbedire a voi, che deve soccorrervi anziché condurvi su false piste. La logica può portarvi solo fino ad un certo punto. Non può portarvi abbastanza lontano. Non vi ha portati ai pascoli verdi.
La mente è ottima per alcune cose, ma non per altre. Il cuore, che è stato sottomesso, supera di gran lunga la mente. Il cuore abbraccia, mentre la mente fa a pezzi. La mente non sa accettare l’Unità, mentre l’Unità è ciò che il cuore conosce. Eppure la mente è più ascoltata del cuore, ed è il cuore che dice la Verità. Il cuore felice dice la Verità, il cuore non ancora convinto dalla mente convincente.
Io parlo al vostro cuore, lo capite. Paragonato al vostro cuore, la vostra mente è una sciocchezza. E tuttavia Io cerco di placare la vostra mente. Ha molto bisogno di essere placata. È scattata in tante direzioni insieme, cercando di trovare dei fatti disparati. E quando la mente li fa combaciare, mette da parte le cose in comune come un paio di calzini in un cassetto; interessante, benissimo, ma di nessun ulteriore interesse. La mente sembra essere più interessata a ciò che non sembra combaciare.
Ma questo sta cambiando, amati. La vostra mente inizierà a seguire il vostro cuore. La mente sarà più interessata all’Unità. Diverrà come un ministro che celebra matrimoni. Assomiglierà di meno a Sherlock Holmes con un microscopio. La mente diventerà più come una macchina fotografica imparziale. Prenderà più fotografie che mostrano amore, e questa non sarà una sorpresa. L’amore è il protagonista, e la mente lo saprà e s’inchinerà di conseguenza.
Copyright@1999-2009
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

