Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1835 Forse vi sentite alla deriva

HEAVEN #1835 Forse vi sentite alla deriva

Dio disse:

Quando sentite che state affrontando dei tempi difficili o che il vostro stato d’animo è triste e cupo senza alcun motivo evidente, sappiate che state facendo pulizie, proprio come potreste svuotare una stanza dei mobili per poterla dipingere e smerigliare il pavimento per rendere la stanza come nuova.

Oppure state traslocando, e per un po’ tutti i vostri mobili e scatole sono fuori. State liberando un posto. State entrando in un altro posto.

Forse avete già traslocato nella nuova proprietà e non avete ancora messo a posto. Vi siete trasferiti ma non vi siete stabiliti.

Sembra che questo trasloco vi sia stato affibbiato, ma voi avete desiderato un cambiamento, non è vero? Solo che non sapevate che sarebbe stato come questo. Avete davvero pensato, conoscendovi, che l’avreste reso facile?

Lo stato d’animo cupo non siete voi. Prima di tutto, è transitorio. È fuliggine dalla strada. Lo tossirete via e avrete finito con esso presto.

Sistemerete il vostro nuovo posto. I corridoi saranno sgombri. Le scatole e i mobili non vi intralceranno più. Avrete la possibilità di sedervi sul vostro divano e capire dove vi trovate.

Può darsi che abbiate avuto dei momenti in cui avete pensato di aver traslocato in un posto inferiore, forse un posto tormentato, ma adesso che potete sedervi sul divano per un momento, avete la possibilità di vedere come la luce entra dalla finestra e che bella vista avete dalla vostra nuova posizione. Forse avete traslocato ai piani alti. Forse dovete abituarvi a prendere l’ascensore.

Forse nell’ascendere, vi siete sentiti tempestati da tutto quello che dovevate chiarire e lasciarvi alle spalle. Forse lo state ancora portando nella vostra mente. Forse sentite di aver lasciato indietro una parte di voi stessi, il che è vero, e vi mancano i bei vecchi tempi dell’ego, da cui siete ora sconnessi.

Forse vi sentite alla deriva proprio ora. Forse vi sentite più separati ora di quanto vi siate mai sentiti. Amati, è solo che non avete ancora trovato la vostra posizione. La troverete. Prestissimo saprete dove stanno tutti gli interruttori della luce. Presto saprete orientarvi. Scoprirete che non è così sconvolgente trovarsi in un posto nuovo. Presto noterete l’allegria del vivere qui. Presto noterete la tonalità in cui state vibrando.

La vecchia musica non vi piacerà nemmeno più. Ecco cosa sta succedendo, non è vero? Voi amavate certe melodie, ed ora non le amate più. Per un po’ avete annaspato in cerca di un senso d’equilibrio, della sua familiarità, la completa consapevolezza di esso.

Prima eravate squilibrati, ma eravate abituati allo squilibrio. Ora siete assuefatti al moto ondoso, e vi ci vorrà un po’ prima che vi abituiate a camminare sulla terra ferma. Questa è transizione. State transitando. State lasciando i vecchi regni e state entrando in regni nuovi.

E voi state facendo resistenza. State puntando le braccia. Ora immaginate di essere nel mare per la prima volta. Per nuotare, non potete rimanere in piedi. Dovete lasciarvi andare. Dovete esercitarvi a muovere le braccia e le gambe nell’acqua. State imparando a galleggiare. Siete stati talmente abituati ad aggrapparvi, ed ora state lasciando andare i limiti. Invero, non vi servono. I limiti non hanno mai costituito una spiaggia sicura.

Ora state nuotando nel profondo dell’oceano. Siete un delfino che salta su. Adesso state saltando su.

Nel vostro stato, potreste sentirvi come Alice nel Paese delle Meraviglie che cade nella buca, ma voi state salendo, ed Io sono qui e non vi lascerò cadere. Se dovete sentire che state cadendo, sappiate che state cadendo in su, tra le Mie braccia.

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2009

Traduzione di Paula Launonen