HEAVEN #1706 Il tuo nome è Amore
HEAVEN #1706 Il tuo nome è Amore
Dio disse:
Il Mio amore arriva a voi, e il vostro amore arriva a Me. Non esiste alcuna distanza. E’ istantaneo, continuo, e non c’è alcun intervallo da superare. L’amore è inevitabile. Non è affollato, poiché non esiste nient’altro. Tutto questo altro che vedete è come dei fili sciolti. L’abito vero è fatto di fili tessuti. I fili sciolti non sono l’abito. L’abito della vita è l’amore, eppure l’amore è qualcosa con cui vi adornate.
Nuvole sembrano coprire il sole, ma il sole giallo splende ugualmente. Anche di notte, coperto dall’inchiostro blu scuro, il sole splende. Il sole non vacilla mai. Persino durante un’eclissi solare, il sole sta splendendo. Che lo vediate o meno, il sole sta splendendo.
Lo stesso vale per l’amore.
Non pensate che stia inventando una storia. E’ la Verità, questa che vi dico. Il vostro cuore, per quanto ferito, per quanto offeso, per quanto timido, per quanto diffidente, batte forte nell’amore. Non c’è altro in cui esso possa battere.
Ogni parola che esce dalla vostra bocca e che non rivela amore, è menzognera. Potrebbe non essere un lapsus della lingua, ma allora sarà un lapsus del vostro cuore, del vostro bel cuore battente, sintonizzato al ritmo dell’universo, del vostro cuore che batte d’amore, scorre d’amore, squilla d’amore. Per un attimo, il vostro cuore è andato in rovina e si è dimenticato del proprio ruolo nella vita. Il suo ruolo è il suo scopo, e il suo scopo è amare. Non esiste altro scopo nell’intera esistenza. Esiste un Unico Scopo, ed è amore.
Qualunque altra cosa, apparentemente diversa dall’amore, è una finta. Quando vedete una commedia su un palcoscenico, per un attimo sospendete la vostra consapevolezza e pensate alla rappresentazione – che sapete essere una commedia – come ad una verità. Vi dimenticate di voi stessi e diventate un attore sul palcoscenico.
Quando sentite meno che amore, o quando vi dipingete come meno che amore, vi siete dimenticati di voi stessi. Non dovete dimenticarvi di voi stessi. Potete ricordare voi stessi. Non importa per quanto tempo siete andati avanti dimenticandovi di voi stessi, potete ricordare voi stessi ancora una volta. Potete ricordare in un istante. Ritornate a ricordare. Quest’unica cosa dovete ricordare. Voi siete amore. Non siete un’ombra dell’amore. Non siete le ceneri dell’amore. Non siete un pensiero d’amore. Voi siete amore.
Quando intonate un canto funebre all’amore, state suonando la canzone sbagliata. L’amore può arrivare in molte forme, ma l’amore è amore. Non esistono sostituti. Non c’è nulla che lo possa sostituire, tranne l’illusione. L’amore non è l’illusione. L’amore non è falso. L’amore è l’unica verità che esista. Tutto questo altro non è vero. L’amore è semplice. E’ e basta.
Ogni altra cosa, eccetto l’amore, ha vita breve. Voi ritornate sempre all’amore. Allora perché lasciarlo? Perché far finta di lasciarlo? Perché pretendere che qualcosa sia più opportuno o più proficuo dell’amore? La foga di un momento non è più importante dell’amore.
Se volete esprimere voi stessi, allora è amore che volete esprimere.
Se volete onore, allora fate onore a voi stessi con amore.
Siate fedeli all’amore. La malattia svanirà. Non può esistere in un mondo che conosce il suo Vero Sé. L’angoscia del cuore svanirà, perché l’amore guarirà il cuore. Il mal di testa svanirà, perché non penserete tanto e conoscerete meglio l’amore. Si danzerà sulle strade e nel Cielo quando, una volta per tutte, ammetterete di essere amore.
Amato, il tuo nome è amore.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Paula Launonen

