Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #159 L’alba di voi

HEAVEN #159 L’alba di voi

Dio disse:

A volte pensate che la vostra maschera sia la vostra forza, ma la maschera è soltanto un sottile rivestimento e può essere facilmente scalfita. E poi vi sentite depressi. Ma la maschera non è la vostra forza, non la è mai stata. La maschera è il vostro ego che si scolla, e quando il vostro ego è scollato, vi sentite depressi.

Congratulate le fitte di depressione perché vi fanno sapere che il vostro ego è stato scalfito. Voi, il cuore di voi, non potete essere depressi, perché voi, il cuore di voi, siete inviolabili. Soltanto quella sottile pellaccia dell’ego può sentirsi depresso. Qualche immagine che avevate costruito nella vostra mente ha cominciato a dissolversi. La sua dissoluzione è inevitabile.

Quando avete pensato che un’immagine immaginario fosse la vostra verità e quell’immagine si spezza, vi sentite sconvolti. Ma lo sconvolgimento non è vero più di quanto lo sia l’immagine che avete mantenuto erroneamente. La verità non può sconvolgersi, e quel che non è vero non è mai stato vero. Lo spezzarsi di un’illusione è una svolta importante.

L’umiltà non significa che sentite del disprezzo dall’esterno di voi. L’umiltà non significa che vi sentite modesti, più di quanto l’orgoglio significhi che vi sentite importanti. Sono dei sentimenti momentanei che stanano il vostro ego. Il vostro ego si sente modesto o importante.

La neutralità significa assenza di ego. Il nucleo di voi è la vostra forza, non l’ego. L’ego è un impostore arrogante, errante, non affidabile. È un simulatore, e come ogni simulazione, non dura. Viene smontato. Va a pezzi, e per questo dovete essere felici, perché voi cercate ciò che è vero, non di aggrapparvi a ciò che è falso.

Ridete dell’ego. È risibile.

Quando i vostri sentimenti sono offesi, siatene felici.

Siate contenti di imparare. Quello che state imparando è che voi non siete il vostro ego stracciato. Siete molto di più. State imparando ad entrare nel vostro ed a non credere a ciò che un altro può osservare. Ciò che un altro osserva, è la sua visione. Non dovete renderla vostra. Propongo che sappiate che l’unica visione che conti è la Mia.

Fate attenzione a quello che Io vedo, e allora quello che il mondo o certi suoi membri pensano di voi o di Me cadrà al margine. Ciò che gli altri pensano assumerà il posto che gli appartiene. Quel che conta è quello che Io penso di voi. Quel che conta è che voi sappiate quello che Io penso.

Quando conoscete la Nostra forza condivisa, l’energia dell’universo è vostra.

Un gigante non fa attenzione alla piccolezza. La vede per quella che è e sa che non può rallentarlo né limitare i suoi passi. E voi camminate con i giganti. E siete un gigante.

Non avete delle piume da arruffare.

E se ne aveste, che importanza avrebbe? Quando la vostra attenzione è sul Mio amore, che importanza ha l’arruffamento?
Servitevi della Mia forza. È per voi. Accettate la Mia forza e non l’opinione di altri.

Quando qualcosa vi opprime pesantemente, voi sapete che non proviene da Me. Se non viene da Me, allora viene dall’ego. L’ego risponde all’ego. La verità risponde alla verità.

Quindi la domanda oggi è: A che cosa rispondete voi? Scegliete.

Propongo che rispondiate al Mio amore. Già sapete che cosa amore non è. Non è elogi da parte del mondo. Non è congratularsi col vostro ego. Congratularsi con l’ego è congratulare l’ego. Non è amore.

Mirate in alto, Miei amati. Mirate in alto. Voi siete al di sopra della confusione che vi circonda. Guardate in alto, a Me, e sappiate che cos’è l’amore, e sappiate che è per voi.

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen