HEAVEN #1345 Rendete conto all’Amore
HEAVEN #1345 Rendete conto all’Amore
Dio disse:
La vita superficiale è transitoria, ma l’Unità della Vita è implacabile. La superficie non vi sostiene. L’Invisibile (ma non Ignoto) invece sì.
Voi siete un raggio di luce. I raggi di luce provengono da qualche posto. Provengono da Me. Voi provenite da Me. Vi ho emanati sulla Terra. Che altro c’è da dire?
Le rose non si preoccupano. Crescono. Gli alberi non si preoccupano. Crescono alti. Voi vi preoccupate.
Siete fatti a Mia immagine. Io non Mi preoccupo. Non saprei come. E tuttavia, voi avete perfezionato l’abilità di preoccuparvi. Scioglietene i nodi. Le preoccupazioni non devono essere i grani del vostro rosario. Lasciate che la preoccupazione scivoli tra le vostre dita. Lasciate che ogni preoccupazione cada e si dissolva. Graziosamente avete accettato la preoccupazione, come se vi appartenesse. Ora, graziosamente, lasciatela andare. Disimparate a preoccuparvi. Imparate invece a vivere la vita più amichevolmente.
Nella modalità di preoccupazione, non c’è fine ad essa. Nella modalità di preoccupazione, non c’è altro. La preoccupazione è il rigurgito della speculazione. La vostra speculazione è stata infinita. Ponete fine ad essa.
Voi siete a disagio con la preoccupazione. State tranquilli con essa. La preoccupazione non è altro che un pensiero inquietante, e i pensieri vanno e vengono. Lasciate andare quelli inquietanti. Scorrono uno dopo l’altro. Forse avete collezionato pensieri preoccupati come se avessero un valore.
Andate e non preoccupatevi più. Lasciatevi alle spalle le preoccupazioni come le bucce della mela. Mangiate la mela e lasciate le bucce.
Le vostre preoccupazioni sono tante e sono enormi, eppure non hanno alcun peso. Non riempirebbero il più minuscolo degli atomi, giacché le vostre preoccupazioni sono fatte di nulla. Avete continuato a sferruzzare senza filo.
La preoccupazione spreme la vita e la spegne. Preoccuparsi della vita significa non viverla. Voi siete qui per vivere, non per preoccuparvi.
Sostituite tutte le vostre preoccupazioni con l’amore. Perché no? Mettete da parte le preoccupazioni e tenete l’amore. Date rilievo all’amore. Rendete conto all’amore. Quale dei due vorreste servire? L’amore o la preoccupazione? Quale dei due avete servito maggiormente? Dove va la vostra attenzione?
Naturalmente, la preoccupazione equivale a paure assillanti. L’amore non può essere mai assillante. L’amore è franco, mentre la preoccupazione è insidiosa. La preoccupazione vi è estranea. L’amore è parte integrante di voi. Quando onorate l’amore nel vostro cuore, la preoccupazione viene automaticamente congedata.
Voi siete amore, tanto vale che lo siate. Non deviate dall’amore con cui e di cui siete fatti. Deviate dalla preoccupazione e da ogni altra cosa che è meno che amore. Perché sprecare il vostro tempo su un’altra cosa? Naturalmente, con l’amore, non c’è spreco. L’amore è più che un passatempo. È l’esistenza stessa.
Tirate fuori dal nascondiglio l’amore nel vostro cuore. Forse si è nascosto dietro le preoccupazioni. Spingete da parte le preoccupazioni e lasciate che l’amore prenda il suo legittimo posto in prima fila. Che la vostra vita sia guidata dall’amore e non dalla preoccupazione.
L’amore onora ciò che vi è stato dato. L’amore onora la vita. È un onore avere questa vita Umana che avete. Non tutti ce l’hanno. Voi l’avete. Siete vivi sulla Terra proprio ora. Apprezzate ciò che avete proprio ora. Non sciupate la vostra bella vita per un passato o un futuro immaginati. Non risparmiate la vostra vita per dopo. Gettate via tutti gli impedimenti della vostra mente e buttatevi nella vita stessa. Tuffatevi nella vita rombante davanti a voi.
Come potete nuotare bene quando continuate a guardare indietro? Potete nuotare guardando avanti, ma forse vi perdete il lago in cui vi trovate proprio ora. Bevete profondamente il sorso di vita che avete in mano.
Amati, siate vivi a voi stessi. Date il benvenuto a voi stessi. Così facendo, darete il benvenuto a Me. Fate splendere la vostra luce su di Me e Io vi risponderò scintillando.
Copyright@1999-2009
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

