HEAVEN #1260 Dite di <em>Sì</em> all’Universo
HEAVEN #1260 Dite di Sì all’Universo
Dio disse:
Abbiate l’abitudine di dire Sì. Il suono iniziale di Sì è come un grido di approvazione. Esalta la persona che lo sente, e tranquillizza voi. Dire di No richiede maggiore energia. Il No è più rigido ed è un ostacolo. Questo non significa che non dobbiate mai dire di No. Significa che dovete considerare il Sì e lasciarlo cadere facilmente dalle vostre labbra. Il No è spesso automatico. È il vostro sistema di difesa. Fate in modo che No sia una vostra scelta e non un’abitudine.
Usate con moderazione la parola No.
Dite di Sì al Sì. Preferite il Sì. Dite Certamente. Volentieri. Subito. Assolutamente. Vedete l’energia che raccogliete.
Vedete la coerenza che si schiera con la semplice parola Sì. Non pensate che il No sia sempre più saggio del Sì.
Quando dite di Sì, voi siete aperti. Quando dite di No, per quanto gentilmente, avete chiuso la porta. Quando dite No ad alta voce, avete sbattuto la porta. Sì assomiglia di più ad una tranquilla porta girevole.
Lo scopo del Sì non è quello di compiacere un altro mettendo il suo cuore davanti al vostro, perché il Sì non deve essere un sacrificio.
Lo scopo superiore del Sì è quello di farvi andare avanti. Quando dite di Sì, avete una partenza fluida. Quando dite Sì più spesso, siete più spesso d’accordo con l’universo ed esaltate ed emulate Me. Sì è una bella accoglienza. Sì è una benedizione. Provate a dire di Sì oggi e vedete cosa succede.
Dite di Sì all’universo. Smettetela di scuotere la testa per dire No.
Dite di Sì a voi stessi. Non siate un deterrente per voi stessi. Non siate un censore. Siate uno che invita. Siate amichevoli con voi stessi. Siate un amico di voi stessi.
Il No tende ad essere arcigno. Il Sì assomiglia di più ad un inchino alla regalità. È una bacchetta magica che fa scintillare i cuori, e voi l’avete a disposizione.
Il Sì è un fertilizzante che fa crescere i cuori. Siate un seminatore di Sì.
Quando dite di Sì, state imparando. Il No è un segnale di stop, e ferma i cuori. Quando possibile, dite di Sì e Sì e Sì. Io vi dico di Sì ora.
Il No traccia una linea. Il Sì la cancella. Nessuno dei due equivoca.
Forse è cauto, rinvia la decisione. Ma a volte dovete rinviare o altrimenti sarete troppo frettolosi. Ma oggi siate semplicemente più inclini a dire di Sì più spesso e vedete quale conforto rilasciate con esso.
Esercitatevi a dire di Sì.
Date il benvenuto alla vita. È alla vostra porta. Lasciatela entrare. Saltate di gioia per la vita, perché è vostra. Io ve l’ho data, e tuttavia essa è vostra da manifestare davanti ai vostri stessi occhi. I Sì sono come dei simboli che mettete nel cancelletto girevole della vita, e così arrivate da qualche parte. Quando dite di Sì in verità e con tranquillità, state lasciando parte del passato alle spalle. Il No appartiene al passato. Tuttavia, si capisce che a volte dovete dire di No al Sì. Ma forse non così spesso.
Datevi anche il permesso di dire di Sì alla sciocchezza ogni tanto. Siete stati inconsapevolmente sciocchi a sufficienza. La sciocchezza ha un suo posto. Non è da sciocchi essere sciocchi ogni tanto. Non si sa mai quali barriere la sciocchezza rimuoverà né dove vi porterà. Potrebbe portarvi fuori di voi stessi.
Il No sta in guardia. Forse, solo forse, non dovete stare tanto in guardia. La gioia vi sta cercando. E la gioia è davanti a voi. La gioia sta tutt’attorno a voi. Siate disposti a gioire. Dite di Sì alla gioia. Fate spazio per essa nel vostro cuore.
La gioia segue il Sì ad un solo passo.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2009
Traduzione di Paula Launonen

