Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1236 Fate un’impressione

HEAVEN #1236 Fate un’impressione

Dio disse:

Anche se non dovete pensare eccessivamente alla vita, c’è una storia per voi in ogni evento. C’è qualcosa per voi da raccogliere.

Se tutto quello che accade nella vita è una metafora offertavi, avete la grande opportunità di prendere la metafora e vedere che cosa vi sta dicendo. Anche se la vita fosse casuale, ci sono dei messaggi piantati in essa che voi potete cogliere. Non dovete crucciarvi per capire se avete colto il messaggio giusto. Trovate qualche significato nella metafora, poi mollatela e andate avanti.

Quando il messaggio è un rimprovero, avete sentito male. Quando il messaggio vi riporta a voi stessi, avete sentito bene. I rimproveri provengono dal mondo. Malgrado ciò che potete aver sentito, Io non rimprovero. Io amo.

Lasciate che la lezione sia andare avanti nella vita e lasciate la lezione alle vostre spalle. Forse è stato detto che voi siete uno studente della vita, ma questo non significa che dobbiate passare la vita a studiarla. Passate la vita a viverla.

Ogni giorno in cui entrate è come una doccia che vi fate e poi ne uscite, vi asciugate, vi vestite e poi, pronti ad affrontarlo, uscite nel mondo. Ogni giorno siete purificati dai giorni passati. Lasciateli andare. Anche nel deserto senza acqua siete battezzati ogni giorno. Se il peccato esiste, voi siete stati purificati da essi. Un cuore più saggio dentro di voi si fa avanti oggi. Un cuore più saggio è più gentile con tutti i cuori, compreso il suo.

Avete il permesso di sostenere di più voi stessi. Vi farebbe bene un po’ di incoraggiamento, quindi incoraggiatevi per essere entrati in gara. Voi siete qui, e siete entrati nella vita. Voi ri-entrate ogni giorno, e questo richiede coraggio. Non sapete mai che cosa troverete. Ci sarà sempre qualcosa. Persino la noia è qualcosa, forse una giungla attraverso qui dovete aprirvi un varco.

La noia nasce dallo stare seduti fermi. E voi siete destinati a muovervi. Per muovervi e andare avanti dovete lasciare indietro l’ieri e l’anno passato. Una cosa così semplice, tuttavia così apparentemente difficile da fare, perché avete l’idea che dovete tenere le cose, persino le idee, persino il dolore, persino il rimpianto, persino la delusione, persino le persone che sono state nella vostra vita e che non ci sono più. Eppure tenete quanto più potete come delle vecchie foto che vi premete sul cuore. Persino di quelli che vi hanno attaccato, voi tenete la foto. Periodicamente aprite l’armadietto della vostra mente dove tenete il tutto.

Forse continuate a caricare lo stesso grammofono. Graffiate lo stesso disco ripetutamente, quando potreste semplicemente buttarlo via. Avreste potuto gettarlo via tanto tempo fa. Avreste potuto gettare via tutti i ritornelli consumati che avete tenuto senza alcun motivo se non che avete pensato che, per essere una buona persona, dovevate aggrapparvi ad essi. Forse avete pensato che la sofferenza di qualche tipo avesse vero valore, e così sareste stati un sofferente contrito.

A volte siete come uno che indossa abiti invernali in estate.

A volte siete indietro di due o più passi rispetto a voi stessi.

Forse vi camuffate col passato affinché possiate essere un embrione del presente, ancora in attesa di iniziare la vostra vita donatavi da Dio, o sperando forse di passare in qualche modo inosservati e cavarvela senza essere calcolati tra i presenti. Il passato è stato un posto comodo dove nascondersi. Se vi siete nascosti a voi stessi in passato, adesso è il momento di animarvi ed entrare coraggiosamente nella vita e renderla meravigliosa.

Il modo per fare impressione sulla vita è tuffarsi dentro.

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2009

Traduzione di Paula Launonen