Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2101 Per un po' sulla terra

HEAVEN #2101 Per un po' sulla terra

Dio disse:

Niente fa la differenza. E tutto fa la differenza. Ogni cosa fa la differenza per te! Fa differenza per come si sente il tuo cuore. E tuttavia, quando tutto sarà stato detto e fatto, che tu vada ad est o ad ovest, tu sei sempre tu e IO SONO. Io sono, e c'è una quiete, e tutto non è che un’increspatura nello stagno. Le increspature s’increspano e lo stagno rimane uno stagno. E l'Oceano rimane l'Oceano.

La vita sulla terra è un sogno in cui vivi. Svanirà del tutto. Come un’onda, la tua attuale vita terrestre e le vite di coloro che ami, se ne andranno, e ci saranno altre onde. Le onde colpiscono la riva e si ritirano. Le onde ruggiscono come leoni e poi non sono più. Le onde hanno grande importanza, mentre non ne hanno affatto. Ma l'Oceano, dal quale le onde si manifestano, ha importanza, quindi, per questo, anche le onde dell'Oceano hanno importanza. L'Oceano vuole le sue onde. Le tiene in movimento.

Tutti i sogni giungono ad una fine. Quando sono realizzati, allora sono compiuti, e tuttavia l'Oceano rimane.

Sei venuto a visitare questo pianeta chiamato Terra per un po'. Sei un turista. E come con qualsiasi vacanza tu faccia, torni a casa ed è come se tu non te ne fossi mai andato. E tuttavia ti dedichi con tutto te stesso alla vacanza. L'hai programmata, ti ci sei imbarcato e poi, abbastanza presto, ritorni.

Ed è così con la vita, Amati. Nei tuoi pensieri hai smarrito la via del Cielo, ed ora la tua mente ti riporta al Cielo. Pensavi di essertene andato ma era solo un sogno dal quale ti sei risvegliato. Ciò che è vero, dura. L'Eternità dura. Le scene quotidiane sulla terra, no, non durano. Eppure, non è forse stato bello questo periodo di assenza? Anche se ci sono state le zanzare, i ritardi nel viaggio, un po' di confusione, non è stata una vacanza magnifica? Ce n'è mai stata una così? Tutti si sono incontrati come le punte rotanti delle stelle, come ingranaggi dell'universo, in modo così inatteso eppure così studiato.

Qualcuno potrebbe chiedere: ma qual è lo scopo della vita sulla Terra? Amato, lo scopo è il tuo stesso ritorno. Il tuo vivere in fondo la fantasia è della massima importanza, sebbene si tratti sempre solo di una fantasia. Mettiamola così: Ti sono date tutte le opportunità per amare. L'Amore è vitale. E' il gioco che giochi. Tu sai quanto siano importanti gli sport sulla Terra. Anche questi abbastanza presto si concludono ma, mentre vengono giocati, la folla applaude e tutti i giocatori danno il meglio di sé. Tu dai alla vita il meglio di te. Tu conosci il risultato. E, tuttavia, giochi come se la tua vita dipendesse da come giochi. Ti è garantito l'ingresso nel Cielo. Perciò ti è garantita la vittoria. Questa stessa garanzia fa sì che ti impegni ancor di più. Tu investi nella Vita Terrena con tutto il tuo cuore. In qualche modo ti trovi in prima persona nella arena della vita. Non sai come ci sei finito. Puoi non saperne il perché, ma eccoti qua, e tu giochi fino in fondo. E tuttavia tu sai sempre che si tratta soltanto di un gioco. Lo prendi sul serio fino ad un certo punto, e tuttavia c'è una riserva naturale in cui hai tanto buonsenso da non prenderlo così seriamente. Eppure fa parte del gioco prenderlo così seriamente.

Non che ti sia nuovo il fatto che la vita sulla Terra è temporanea. La tua vita in quel corpo familiare è temporanea. Il corpo è temporaneo. Tutti i tuoi impegni sono temporanei. Tutti diranno ‘Arrivederci’, che è come dire che tutti si saluteranno di nuovo in Cielo. Ognuno darà il benvenuto a tutti. Ci saranno tutti a questa riunione immaginata. Immaginata, perché l’unione è sempre esistita. La separazione non è mai stata reale. L'Amore era reale, e l'Amore dura. Abbiamo fatto vibrare l'amore per un po' sulla Terra, ed ora l'intera orchestra suona in Cielo. Non c'è mai stata una pausa. Neanche una battuta è andata perduta.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Luca Barsotti