Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1559 Stati di Coscienza

HEAVEN #1559 Stati di Coscienza

Dio disse:
I bambini fanno i giochi che fanno. Ai bambini piace giocare nel fango. Ai bambini piace giocare a guardie e ladri. Ai bambini piace giocare a nascondino. Ai bambini piace rompere i giocattoli. Ai bambini piace costruire castelli di sabbia e buttarli giù. Ai bambini piace giocare. Il gioco ha senso perché è gioco.

Quando diventano adulti, i bambini continuano a giocare. Il gioco che fanno è chiamato vita, considerato da molti come reale e molto, molto serio. Si entra sul serio nel gioco ed, a volte, a tutti i costi.

Se l’eternità ha un opposto, la vita nel mondo lo sarebbe. Certamente la vita nel mondo è temporanea. Il mondo si dissolve, come nei film quando una scena si dissolve in un’altra. I castelli fatti di sabbia nel mondo, fatti da un bambino o da un uomo, scompariranno comunque. E tutte le orme. Tutto viene lavato via nella marea della vita relativa.

Esistono stati di coscienza. Ed ognuna viene seguita con esattezza. Ognuno secondo il proprio stato di coscienza, amati.

Per colui che mantiene una particolare visione, la sua visione ha un senso, almeno in quel momento. Può darsi che per gli altri non abbia alcun senso. Può darsi che non abbia più senso nemmeno per colui che l’ha originata, eppure a volte costui andrà avanti come se non ci fosse alcun punto di ritorno. Le ruote sono in moto, egli potrebbe dire, e non le fermerà, qualunque cosa accada. Naturalmente le ruote erano portatili e il movimento si sarebbe potuto fermare con un colpetto di un dito. Eppure un qualche impulso di velocità acquisita teneva le ruote in moto lungo il sentiero. Un punto di vista, una volta dichiarato, assume un’inviolabilità tutta sua e diventa di pubblico dominio, o così sembra.

Assurdità non vi è nuova. Avete sempre saputo che ci sono delle persone con troppo cibo nei loro piatti e quelle che non hanno nulla, che ci sono quelle che promuovono gentilezza eppure sono scortesi, che ci sono quelle che badano ai fatti degli altri e non badano ai propri. Esistono persino delle strutture costruite secondo questo concetto, e il governo, iniziato e dichiarato per servire la gente, diventa un’entità propria e recita il ruolo del soprintendente, dell’ispettore, dell’oppositore, e la gente diventa sua serva.

Il mondo è capovolto perché l’amore è stato reso secondario. La pace è stata resa secondaria. Come potrebbe esserci guerra altrimenti? Quando le persone provengono dall’amore, non ci sarebbe bisogno di leggi, quindi chi si degnerebbe di farle? Dall’armonia, le leggi non nascono. L’amore sì. L’amore non può essere ordinato e, tuttavia, l’amore è la potenza e la gloria, e l’amore è Mio.

Vi ricordate che la parola amore, come Io la uso, non è abbellita. L’amore di cui parlo, è uno stato di coscienza. Il mondo viene visto attraverso la coscienza d’amore, e il mondo appare in una forma diversa. Oh, vedere il mondo attraverso gli occhi dell’amore! Visto attraverso gli occhi dell’amore, il mondo perdona se stesso per le sue infrazioni contro se stesso.

Il mondo sta sciogliendo i suoi nodi. E voi siete qui sulla Terra per aiutarlo in questo. L’amore è stato annodato. I nodi verranno sciolti. Non importa quanto intricati, i nodi scompariranno. Essi compaiono, per cui scompariranno anche.

L’amore cammina sulla Terra. L’amore non è sconosciuto. E’ solo che non se ne conosce abbastanza. C’è dell’altro amore da conoscere. E’ in attesa dietro le quinte, in attesa della sua battuta per uscire. Sarà pronto quando voi lo sarete.

Io penso che voi siate pronti. Penso che siate pronti per amare il mondo, quindi vi conviene farlo.

HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen