Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Prefazione per un e-book

PREFAZIONE

Quando Gloria mi ha chiesto di scrivere la prefazione per un e-book, il primo rapido pensiero che mi si è affacciato alla mente è stato che non potevo esserne all’altezza. Ma poi mi sono resa conto che non si trattava di me, bensì di Dio e di Heavenletters™, e mi sono ricordata delle parole di Dio:

"Quello che dite e che sentite devono essere uguali. Non deve esserci una dicotomia tra il vostro cuore e le vostre parole. Soprattutto, non vorrete prendere in giro voi stessi." [Heaven #1818 Il Vostro Cuore e le Vostre Parole]

Non riesco a ricordarmi esattamente come ho trovato le Heavenletters, penso che fosse attraverso un altro sito web durante un periodo della mia vita in cui stavo leggendo qualunque cosa riuscissi a trovare riguardo a Dio e spiritualità. Stavo seduta al computer passando da un link ad un altro, cercando di riempire la nostalgia che sentivo nel mio cuore. Oh, c’erano molti bellissimi e profondi messaggi, tanti erano complicati. Di solito li stampavo ed usavo ogni momento libero per studiarli. Ma nulla sembrava poter spegnere la mia sete.

Stavo cercando qualcosa di speciale, qualcosa chiamato “amore”, ma non l’amore condizionato del mondo. Cliccavo su tutti i link che contenevano questa parola. E penso che fosse così che trovai le ‘Lettere d’Amore di Dio’ e queste parole:

"Sei tu stesso quello che hai continuato a cercare per tutto questo tempo. Io sono te Stesso. Dio è la via che porta a Dio. Non esiste altra via per arrivare a Dio se non Dio Stesso. Quello che cerchi, tu lo sei; Noi siamo così intimi. Che cosa può significare Unità se non questo. Unità non è duplicità." [Heaven #1571 Per tutta l’Eternità]

Ho sentito immediatamente la spinta a tradurre Heavenletters in italiano, per renderle disponibili a quante più persone possibile. Volevo condividere la profonda verità dell’amore che percepivo in queste brevi ma importanti lettere, la verità dell’amore che finalmente riconoscevo:

"Vi ricordate che la parola amore come Io la uso, non è abbellita. L’amore di cui parlo è uno stato di coscienza. Il mondo viene visto attraverso la coscienza d’amore e il mondo appare in una forma diversa. Oh, vedere il mondo attraverso gli occhi dell’amore! Visto attraverso gli occhi dell’amore, il mondo perdona se stesso per le sue infrazioni contro se stesso." [Heaven #1559 Stati di Coscienza]

Ho continuato ancora a leggere molti messaggi spirituali, finché non sono arrivata ad uno stato mentale in cui tutte le parole sono cominciate a sembrarmi inutili. Ma, come sempre, Dio è arrivato prima di me ed ha scritto:

"I significati delle parole sono insufficienti. Le parole sono soltanto una rappresentazione. Rappresentano a malapena quello che intendono descrivere. Anche le grandi parole per le cose grandi non iniziano nemmeno ad esprimere la loro grandezza. Le definizioni vorrebbero imprigionare ciò che va oltre l’imprigionamento. Persino la parola Dio è una piccola rappresentazione. Quale parola potrà possibilmente esprimere la Vastità del Creato e del Non Creato? Quali parole iniziano a descrivere voi? ...Eppure le parole non sono macchie d’inchiostro casuali. E, tuttavia, la vostra coscienza ne fa quello che voi volete. Forse tutta la vita è come un test di macchie d’inchiostro. Tutta la vita è quello che ne fate." [Heaven #1577 Tirate giù la vastità dal Cielo]

Ora non riesco più a leggere messaggi spirituali complicati. Semplicemente non ‘entrano’. Le Heavenletters usano il linguaggio semplice del cuore, eppure sono piene di conoscenza e saggezza. Ci sono alcuni giorni in cui leggo persino le Heavenletters senza la minima idea di quello che sto leggendo, ma so che la vibrazione dell’Amore penetra nel mio cuore e le parole sono salvate per una necessità futura.

Tradurre Heavenletters è diverso dal leggerle. Devo assorbire il significato profondo di ogni Lettera e il vero significato di ogni parola per essere in grado di trasmettere il messaggio originale ai lettori italiani. Mentre traducevo il primo e-book, mi sono resa conto che Dio non sta fermo dandoci sempre le stesse belle parole. Ho visto che c’è un sottile filo guida. Attraverso le Sue Lettere, Dio continua a tenere davanti a noi uno specchio che ci riflette il nostro vero sé. E mentre continuiamo a guardare in questo specchio, Egli ci porta sempre più vicini a Sé.

Ho ancora i miei momenti bui, ma quando arrivano, so che Dio è sempre presente. Quando ho finalmente raggiunto il punto in cui ho trovato il coraggio di fare una domanda personale a Dio, stavo letteralmente tremando. Ma Dio sapeva anche questo: “…non c’è bisogno di tremare”, Egli disse, “ Io sono colui che elimina il tremore.”

Ora mi rendo conto che in realtà avevo paura di rivelarmi davanti a Dio, o meglio, di vedere me stessa così com’ero. Attraverso una serie di domande personali sono passata dalla paura di un Dio arrabbiato alla comunione con il vero Dio, che è soltanto AMORE.

Heavenletters è la vibrazione di Cielo sulla Terra, e sempre più persone stanno trovandola. E penso che Dio stesse parlando delle persone che stanno contribuendo a diffondere il Cielo sulla Terra quando disse:

"Angeli e santi camminano sulla Terra. Non sono famosi, o possono essere famosi, ma la loro angelitudine e santità è per lo più sconosciuta. Non sono riconosciuti per quello che sono. Essi continuano semplicemente a fare il loro lavoro per Me. Sono talmente innamorati del Mio Essere da non poter far altro che la Mia Volontà. Per loro, spazzare le strade o essere una stella del cinema, è uguale. Essi sanno benissimo che Io sono il loro Pubblico, e la loro attenzione è rivolta a Me, allo stesso modo in cui la Terra ruota intorno al Sole, senza sforzo, incessantemente e teneramente. I loro cuori sono sempre ai Miei ordini, e questa è la loro felicità." [Heaven #1553 Santi e Angeli]

Non posso fare altro che firmare questo con tutto il cuore,

Paula