Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2024 Piccole Felicità

HEAVEN #2024 Piccole Felicità

Dio disse:
Quando la tristezza sale, non fatene un grande affare. Essa viene e va. Lasciatela andare. E se riuscite a gustarvi la dolcezza della tristezza, allora gustatevi anche quella. E quando la felicità ne prende il posto, godetevi anche quella.

La tristezza non deve essere necessariamente triste. Non deve essere sgradevole. La tristezza esiste come un amico che vi incita ad osservare qualcosa. La tristezza vi incita e allora voi alzate lo sguardo.

In mezzo alla gioia, c’è tristezza. Le piante fioriscono adesso, ma domani non lo faranno, e il vostro cuore sospira. Ma è la stessa cosa con la tristezza. Le lacrime scorrono oggi, ma domani non scorreranno. C’è gioia persino nella tristezza.

Una volta amavate e, sebbene quel particolare amore non esista più, in passato ci eravate immersi. Perché una cosa passa, il pensarci deve essere per forza chiamato tristezza?

La tristezza non è un delitto, amati. E’ soltanto una nota suonata al piano, il cui suono non vi piace. Allora suonate un’altra nota adesso.

Che cosa vi rende felici? Propendete verso essa. Se il canto degli uccelli vi rende felici, circondatevi di uccellini canori, o andate nel bosco dove sarete sicuri di sentirli. Qualunque sia la cosa che vi dà anche una minima gioia, abbiatela.

Se vi piace guardare fuori dalla finestra, guardate fuori dalla finestra.

Se vi piace stare sdraiati sull’erba, sdraiatevi sull’erba.

Se vi piace passare del tempo con i vostri figli, passate del tempo con i vostri figli.

Se vi piace leggere, leggete.

Se vi piace la vicinanza dell’acqua, state vicino all’acqua.

Se vi piace cucinare, cucinate.

Datevi il permesso di godervi ciò che vi piace. Le piccole cose possono darvi grande gioia, amati. Siate generosi con voi stessi. Accumulate gioia, anche solo a pezzettini.

Ogni giorno fate qualcosa che vi piace. Lasciate che fare qualcosa che vi piace faccia parte delle vostre responsabilità, amati. Aggiungetelo al vostro elenco di Cose da Fare. Non saltate nemmeno un giorno.

Se siete costretti a letto, c’è comunque qualcosa che vi piace.

Scegliete oggi quello che vi dà felicità. Non vi preoccupate dell’ieri, dell’anno passato, delle vite passate. Prendete in mano l’oggi e strappatene gioia.

Se oggi dovete stirare dei vestiti e non vi piace farlo, trovate qualcosa di bello da stirare che vi dia un pizzico di piacere.

Se non vi piace il vostro lavoro, cogliete dei fiori e metteteli sulla vostra scrivania e godetevi i fiori mentre lavorate.

Canticchiate una melodia diversa, amati. Se non vi piace una melodia, trovatene un’altra.

Se non è possibile accontentarvi, allora accontentate qualchedun altro. Mettete dei fiori sulla scrivania di un altro.

E’ così difficile essere vivi sulla Terra da non riuscire a trovare dei semplici piaceri? Guardate alle cose piccole e fatevi guidare da esse. In quel senso, siate grati ad esse.

Forse avete atteso un cambiamento massiccio nella vostra vita? Prendete i piccoli cambiamenti uno per uno e incorniciate la vostra vita con essi. Dalle piccole felicità cresce la gioia. Invero, non esiste limite alla gioia che potete avere sulla Terra, né alla gioia che potete dare.

Basta lamentarsi, amati. Basta con la scontentezza, e allora sarete contenti.

Forse state cercando l’oro e non lo trovate. Trovate allora un bel sassolino e ponetelo sulla vostra mensola. Cominciate da qualche parte, amati. Cominciate.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2006

Traduzione di Paula Launonen