Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6598 Dio volendo

Heavenletter #6598 Dio volendo

Dio disse:

Amato, lo sai che alla fin fine, ovviamente, hai davvero qualche responsabilità della via difficile che la tua vita sta percorrendo. Oramai sei più consapevole e non pensi più di essere totalmente privo di responsabilità riguardo alla tua vita. Tu contribuisci in qualche modo, in qualche misura, qualche volta, di quando in quando, in una maniera o un’altra.

Hai capito il concetto. Ci sono dei modi in cui porti una parte del peso, non tutto, ma una parte, un po’. Ovviamente, ci sono senz’altro delle persone nella tua vita che sembrano irritarti in ogni modo ripetutamente.

Tuttavia, se ti arrabbi spesso o anche di più, può darsi che tu abbia un rapporto stretto con la rabbia, mentre essa vive dentro di te dal principio. Se è così, forse stai su una brutta china. Amato, come minimo, abbi l’idea che possa esserci qualcosa a cui devi dare una seconda occhiata mentre ci sei.

So che sei una brava persona. Ti voglio bene con tutta la Mia potenza. Sì, può sembrarti che qualcun altro abbia una vita all’apparenza più facile della tua. Questo non significa affatto che Io voglia meno bene a te o che voglia più bene a qualcun altro. Lo stato del mondo è che tu non hai la storia intera. Lo stato del mondo è quello di avere soltanto una storia parziale. Questo succede. Così ti pare. Generalmente, i Miei figli non sanno neanche lontanamente che aspetto abbia la storia intera. Sai solo come pare a te, da dove ti capita di trovarti. Qualcosa deve cambiare e potresti essere tu, Amato. Forse dovrai arrivare a un momento in cui abbia senso per te considerare almeno l’idea che tu abbia torto. Possono esserci dei momenti in cui bisogna ammettere umilmente di non sapere.

Il mondo è come esso vede se stesso. Fino a un certo punto, proprio ora, tu hai dei problemi e tutti gli altri hanno dei problemi anche loro. Potresti anche essere perfetto in una certa misura. Questo potrebbe essere davvero un momento ottimo per te. Prevedo inoltre una valanga di felicità sempre maggiore in arrivo per te. Sì, Io voglio tutto questo per te per conto tuo personale e anche per la grazia del mondo.

Se qualcuno è spesso seccato con te, non sei obbligato ad essere il suo capro espiatorio. Anche lui ha i suoi problemi. Se un altro sembra causare costantemente della rabbia in te, beh, eccoti qui di nuovo. Può darsi che tu abbia pensato molto tempo fa che non ti saresti fatto prendere mai più da tale debolezza, eppure qualcosa è scattato. Qualche volta ti domandi se raggiungerai mai la linea di arrivo e sarai in pace. Può darsi che ti ripeta spesso nella vita:

“Dio volendo”.

Hai fatto parecchia strada. L’altra parte, che ti offende, può averne fatta pure lei. In questo momento stiamo parlando di te.

Dio è volente. Io, Dio, affermo che sono volente. Voglio che regni la felicità. Non qua e là – ma dappertutto. Non ogni tanto, ma in ogni istante.

Ecco una metafora che Mi è arrivata per descrivere l’Accordo di Dio e Figlio nella vita, quando Dio e il Figlio si uniscono per piegare un lenzuolo teso, king-size: Ci avviciniamo l’uno all’altro in accordo. Le nostre due paia di mani sollevano la piega del lenzuolo in alto sopra il terreno. Uniamo le nostre mani al centro come simbolo di Unità Infinita di Pace e Amore, che sgorgano eternamente proprio qui dentro al Nostro Unico Bel Cuore.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019