Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6593 Amici lasciati lungo la strada

Heavenletter #6593 Amici lasciati lungo la strada

Dio disse:

Amato, stai pensando ad un’altra amica di vecchia data, di molti lunghi anni addietro. Il tuo cuore desidera tanto parlare ancora una volta con questa amica. Non hai modo di sapere se questa amica del passato sia ancora viva.

Voi eravate amici, ecco tutto. Non sapresti come trovare questa amica da tempo perduta, se dovesse essere ancora viva. Viveva forse a New York, nel New Jersey – dove?

Il suo nome era sicuramente Helen. Non riesci a riportare in vita il suo cognome. Lei era importante per te. Il suo viso dimenticato penetra nel tuo cuore.

I suoi occhi erano marroni, da cerbiatto. Occhi sognanti, dolci. I suoi occhi cercano delle risposte. I suoi occhi trafiggono il tuo cuore.

Hai abbandonato più di un amico durante gli anni e lungo la strada.

Se Helen fosse viva oggi e potresti localizzarla, lo faresti? Prenderesti il telefono per chiamarla? Inizieresti un’email lasciandola incompiuta, senza spedirla mai?

Il rammarico sembra essere il massimo a cui puoi arrivare. Hai troppa vita quotidiana con cui tenerti al passo. Sei abbastanza sicuro che il suo nome fosse Helen. Il suo cognome, se solo riuscissi a ricordartelo, si adattava perfettamente a lei. Il suo cognome iniziava con una B o una D?

Non ti ricordi dove l’avevi conosciuta. Era un’amica magrolina, forse, ossuta con vene color lavanda. Qual era il suo cognome? Helen cosa? Il fatto è che non l’avresti mai lasciata, eppure l’hai fatto. Sai che l’hai fatto. E quante altre persone care hai ancora lasciato lungo la strada? Può darsi che lei non ti dedichi nemmeno un pensiero.

E le persone con cui ti sei tenuto in contatto in qualche modo? Se avessi controllato, potresti aver notato che forse non ti sei sentito così vicino a loro? Erano semplicemente presenti, o è che si erano assicurati di mantenere i contatti con te?

Ecco Helen: Una volta ti aveva chiesto perché gli uomini non sembravano avere alcun interesse nei suoi confronti. Nessuno l’aveva mai invitata ad uscire.

“Chissà che discorsi le ho fatto allora? A ripensarci, penso che non avessi realmente alcuna idea del quadro più ampio. Ciò di cui sono sicuro è che non valeva la pena che il suo cuore dedicasse tanta attenzione a questo.

“Ora credo che la risposta sia che Helen non aveva un gran petto, né sapeva come usare i suoi begli occhi marroni per flirtare.

“Dio, Helen era una persona premurosa, spettacolare, adatta a un Re. Qualunque uomo l’avesse conquistata sarebbe stato chiamato fortunato.

“Ora saprei meglio come rispondere a Helen.

“Helen, caro angelo”, potrei dire adesso, “non hai semplicemente incontrato la persona giusta. C’è qualcuno di molto speciale per te là fuori.

“Tu non sei semplicemente come tutti gli altri. Sei un gioiello adatto per un Re e niente di meno. Egli sarebbe l’uomo più felice del mondo.

“Helen, spero che tu sia stata conquistata ormai da un uomo meraviglioso che ti merita. Che tu possa avere molti bambini meravigliosi proprio come te, che non sono neanch’essi come tutti gli altri. L’uomo che ti conquista – non può essere neanche lui un uomo mediocre in questo mondo.

“Tu sei più sottomessa della maggioranza di noi, Helen. Non sei propensa a ridere della vita e degli uomini in generale come sembra spesso essere il mondo.

“A dire il vero, molte donne possono essere altrettanto sensibili e serie come te.

“Molte donne, con loro dolore, lasciano il loro vero sé indietro nella polvere”.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019