Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6592 Seconde opportunità

Heavenletter #6592 Seconde opportunità

Dio disse:

La vita ti dà delle seconde opportunità, e i cuori umani desiderano ardentemente che le rivelazioni siano come soleva essere la vita quando eravate giovani – scalzi e dalle guance rosee, la vita nuova e piena di gloria, quando facevate passi da gigante, e una sorpresa appare, invitandoti, una nuova svolta, una ripresa piacevole, una prospettiva accelerata, un’emozione, una ricognizione, un amore per la vita che sorge all’orizzonte. Si dà il caso che ti siano capitati inaspettatamente due colpi di scena oggi – una specie di due Universi -, si possono chiamare Universi Paralleli?

Una conoscenza di molto tempo fa, con un gran sorriso, con le braccia piene di un grande abbraccio, si è precipitata a salutarti al supermercato questa mattina. Lei, il cui nome non riesci a ricordarti, era felicissima di vederti. Ha fatto del vostro incontro un evento! È uscita dal nulla felice di vederti.

“Può essere vero?” piangeva il tuo cuore. Questo qualcuno dal passato ha un’idea di quanto ti abbia reso felice?

Poi senti te stesso dire a te stesso: “Mio senso di Unità, ritorna da me. Ritorna e rimani”.

Più tardi, qualcosa come questa esperienza al contrario ti colpisce come una tonnellata di mattoni.

Anni fa un’amica casuale ti ha prestato un CD di istruzioni. Ti sei imbattuto in questo CD oggi, messo da parte in un posto nascosto, questo CD prestatoti da un’amica che era spesso irritante. Incollata al CD, ‘Come riscrivere una sceneggiatura in 30 giorni’, c’è questa nota, questa nota così strana:

“Questo CD è probabilmente il più prezioso della serie da guardare per primo”.

Questo CD è l’unico che hai trovato.

La vita non è sempre come appare. Questa amica occasionale ti faceva spesso infuriare. Una volta l’hai vista rifiutarsi di prestare il suo cellulare ad una vecchia signora zoppicante al tavolo per fare una chiamata veloce dal bar. La tua amica ha arricciato il naso orgogliosamente, vittoriosamente, davanti alla richiesta della signora anziana, perché la tua amica di un tempo era troppo superiore per dire di Sì.

Questa donna, che ti ha prestato il CD, al contrario, poteva essere anche talvolta la persona più splendida del mondo. Un giorno, più di trent’anni fa, quando sei stato chiamato per un’emergenza, chi se non questa amica insoddisfacente è corsa a casa tua per prendersi cura dei tuoi amati cani, mentre dovevi assentarti? Questa amica, quando era buona, era davvero buona.

Questa amica è poi morta senza dire addio. Pare che il CD sia tuo adesso. Chi, a parte te, vorrebbe reclamarlo in ogni caso?

All’improvviso sei colpito da una perdita più grande di quanto tu possa sopportare. Nulla mai sarà concluso ora. Questa donna aveva una nipote che ha educato i suoi due figli con il solo Sì e mai No. La nipote e i suoi figli vivevano in un continente lontano. Ora chi mai ti metterà al corrente delle vite dei nipotini della tua amica? All’improvviso, è a questa donna che vorresti parlare più che a chiunque nel mondo.

Non avevi idea che proprio questa persona, tra tutte, avrebbe significato tanto per te. Hai semplicemente bisogno di sentirti raccontare delle strane situazioni in cui i nipotini della tua amica si ficcheranno di nuovo.

Se qualcuno potesse ritornare in vita oggi, questa è l’amica da cui correresti al supermercato per darle un grande abbraccio.

Amato, hai imparato due grandi lezioni nella vita oggi. Queste sono lezioni per tutti.

Le prime due sono:

1. Gentilezza e generosità trionfano.

2. Ama chi ami, prima che sia troppo tardi.

In più, hai avuto altre tre lezioni, che sono:

1. Tu sei amato.

2. Tu ami.

3. Il motivo principale per non giudicare nessun altro è per poterti risparmiare il dolore di giudicare te stesso più tardi, come stai facendo adesso e, ahimè, trovarti carente.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019