Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6580 Quale giorno non è bello?

Heavenletter #6580 Quale giorno non è bello?

Dio disse:

Amato, permettiMi di domandartelo! Quando un giorno nel mondo è bello, questo non può essere sufficiente? Quale giorno non è bello – semplicemente qualcosa da godere, qualcosa per cui sentirsi bene, qualcosa che ti sorride dicendo che questo giorno è un buon giorno, un buon giorno solo a pensarci? Perché non sentirti bene oggi riguardo ad un giorno fiorente per te, questo giorno proprio come viene fuori dal pacchetto? A pensarci, abbracciare quest’oggi che dice che il giorno stesso, senza sforzo, inizia a farti sorridere. Perché non oggi un giorno esaltato?

Se avessi un ombrello, lo faresti dondolare! Cammineresti sulle nuvole! Potresti calpestare le pozzanghere! Potresti sapere che questo giorno ti riconosce, e ti sentiresti degno. Così com’è, l’oggi è fatto della tua stessa vita. Sei pronto ad essere felice!

Forse immagineresti Me che ti prendo da parte e ti dico: Mio Amato, Amato, oggi è un giorno che ho messo da parte per te. È per te ed è bello. Devi solo afferrarlo. Col passare del tempo, più tardi, potresti desiderare di aver dato riconoscimento ad un giorno che è passato prima che tu avessi l’opportunità di amare il giorno solo per una manciata di se stesso. Se fossi davvero sportivo, potresti aver abbracciato e baciato questo giorno dandogli del filo da torcere.

Beh, che cosa avresti fatto? Avresti portato il giorno a fare baldoria? In effetti, l’avresti chiamato al telefono, inviato un messaggino dicendo: “Amico, sei stato davvero fantastico. Sapevo sin dall’inizio quanto eri grande".

Ha alcun senso per te non sentirti rinnovato e felice di essere vivo? Che senso ha essere vivi se non ci metti dentro qualcosa?

Ecco una poesia, ‘The Vision of Sir Launfal’, di James Russell
Lowell.

‘E cos’è un giorno in giugno se non una meraviglia?/
Allora, se mai, arrivano giorni perfetti./
Poi il Cielo tasta se la terra è in armonia,/
e sopra essa posa i suoi caldi orecchi.’

Io, Dio, potrei chiederti pure:

E cos’è un giorno in gennaio se non una meraviglia, quando c’è una tempesta di neve…

Perché un giorno qualsiasi non è così meraviglioso come un qualunque giorno di qualunque anno? A chi non viene data l’opportunità, in qualunque giorno, di trovare il tesoro di un giorno nel mondo per conto suo e rivendicarlo? E se tutti sono Uno, come dico Io, allora il fatto è compiuto. Oh, sì, sii felice di investire nella vita e di rinvigorirla per tutti quanti.

Se un giorno deve essere qualcosa di così fragile come un giorno qualsiasi sulla Terra – non è così che vorrei che tu accettassi la vita. Perché invecchiare e diventare aspro, quando la vita è destinata ad essere un mazzo di fiori da proclamare?

Potresti pensare che la protesta sia il tuo diritto di proclamare. Io dico ‘No’. Io dico che il tuo diritto è raccogliere la gioia ripetutamente. Ovviamente, devi vertere intorno alla pace e all’amore. Da dove viene quest’idea di lavoro duro e guai? Questa non è – ripeto – non è un’idea Mia. Io vorrei semplicemente che tu fossi così felice come Io desidero di tutto cuore.

Io non chiedo una variante della preoccupazione o della rabbia. Assolutamente no. Perché mai vorresti avanzare zoppicando lungo una strada scomoda? Niente affatto. Apparecchia per te stesso la tavola che Io apparecchierei dalla pienezza del Mio cuore.

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019