Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #588 La Potente Presenza di Dio

Heavenletter #588 La Potente Presenza di Dio

Dio dice:

Quando senti angoscia, ti sei dislocato da Me. Quando ti senti sconnesso, è esattamente quello che hai fatto. Hai staccato la tua consapevolezza dalla Mia. Quando ti senti isolato, ti sei isolato.

Quando dai a Me il tuo essere, quando Me lo dai perché lo custodisca al sicuro, saprai che sei tra le Mie braccia.

Qualche volta ti dai a Me e poi ritiri la tua fedeltà. Tu dai e prendi, dai e ritiri. Manchi di fiducia in Me. Semplicemente, non sei tanto sicuro di Me.

Ti piacerebbe avere fiducia totale, ma ne manca un filo, perché tu osservi lo stato delle cose, lo stato del mondo, gli aspetti abituali della vita, i sogni impediti, la spazzatura sulle strade, le viti che appassiscono, le speranze infrante…sei sospettoso.

Hai aspettato che le condizioni cambino prima di donarti a Me? Hai cercato qualche dimostrazione che ti tratterò bene? Qualche prova? Qualche avvenimento magico? Una moneta d’oro gettato davanti a te? Un evento magnifico? Un segno?

Quelle sono tutte delle scuse per supportare la tua convinzione che forse staresti meglio senza di Me. Hai paura che Io ti esaurisca, che ti chieda parecchio e ti dia sofferenza in cambio. Hai paura di ciò che Io farò.

Naturalmente Io farò come ho sempre fatto e Mi prenderò cura di te. Sei sempre stato una Mia responsabilità. Tu pensi di essere la tua. Potresti pensare addirittura che Io sia irresponsabile, perché non ho sempre fatto ciò che tu avresti voluto o nel modo in cui hai voluto e considerato giusto – per quanto riuscivi a vedere.

Tu non hai fiducia sufficiente perché non riesci a vedere molto bene. Pensi di essere andato avanti per conto tuo, senza alcuna assistenza, e che tanto vale che continui a farlo. Davvero hai più fiducia in te stesso che in Me?

Che cos’è questa cosa chiamata fiducia? Forse non l’hai saputo mai. Può darsi che tu abbia conosciuto benissimo la sfiducia. La sfiducia ti è stata dimostrata ripetutamente. Tu conti le volte in cui sei stato deluso nel mondo. Credi di poter contare sulla sfiducia. Hai trovato affidabile la sfiducia. Consapevolmente o inconsapevolmente, hai incolpato Me. Mi hai dato la colpa. La gloria l’hai presa per te stesso. E così ti sposti lontano da Me.

Cristo ha detto che se avessi la fede di un seme di senape, potresti smuovere le montagne. Guardiamo in faccia la realtà, persino un piccolo seme di senape ha più fiducia in Me di quanta ne abbia tu. Non sarebbe difficile trovare più fiducia in Me di quanta ne abbiano i miei figli. Ovunque guardiate. Voi non avete imparato la fiducia. L’avete disimparato.

Avete avuto la tendenza a guardare ai risultati su cui basare il Mio valore per voi. L’orientamento ai risultati è guardare dalla parte sbagliata. I risultati sono un piccolo indicatore di ciò che la vostra fiducia in Me vi dà.

Pensa a come il tuo cuore canterebbe se fosse carico di fiducia nel Dio che ti ha concepito. Pensa cosa diventerebbe il tuo viaggio nella vita, se riuscissi a concepire la costanza della Mia presenza nella tua vita come un Amico valoroso a cui piace stare con te e aiutarti mentre trovi la strada per ritornare da Me.

Io ho grande fiducia in te. Forse è questo che tu non riesci a credere. Forse senti che è meglio abbandonare Me prima che Io possa abbandonare te. Ma Mi è impossibile mollarti. Tu puoi mollare Me quanto vuoi, ma Io ti porto ugualmente.

Abbiamo idee diverse sulla Realtà, Io e te. Tu pensi che la buccia dell’arancia sia essenziale per l’arancia mentre Io so che non lo è. Tu pensi che la buccia della vita sia il nocciolo della questione. Hai accettato sulla fiducia che l’esteriore sia la cosa più importante, anche quando sai profondamente che non lo è. Così hai fatto della buccia della vita il tuo idolo. Non importa quante volte ti deluda, la idolatri. La insegui. E Mi dai le tue delusioni al posto della tua fiducia. Io, Colui Che ti ama più di tutti, aspetto sempre che tu riconosca Me e il posto immutabile che tengo nella tua vita. Ecco, Io sono qui.

Copyright©1999-2022
Heavenletters