Fuori dal passato

God said:

Molte volte Io ho detto che tutti sono te e tu sei tutti. Sei il Grande e sei il piccolo. Sei il Principe e sei il furfante. Sei il Potente e sei il debole. Qualunque cosa ci sia nel mondo, è te – un aspetto di te stesso. La materialità esiste al di fuori di te, eppure ogni Essere è te. Tu sei il leone e sei l’agnello.

Tu sei anche Colui che non vede Chi ti ama di più, che sono Io. Sei anche la persona che ami più di tutti nel mondo. Sei anche la persona che ti ama più di tutti sulla Terra. Sei anche la persona che disturba la tua pace e ti fa impazzire. Sì, tu sei la persona che non puoi sopportare nemmeno per un attimo. Sei tutti questi.

Sei la persona che è amorevole e gentile verso di te. Sei anche la persona che ti umilia di più. Sei tutti quelli con cui entri in contatto. Sei un aspetto di tutti quelli che apparentemente vedi all’esterno di te. Non esiste un al di fuori di te. Tutto è dentro di te.

La coscienza, che è identificata come una nazione, contiene dentro di sé anche il suo alleato più amato e contiene dentro di sé anche il suo peggior nemico. Se vuoi sapere com’è il tuo paese, osserva l’immagine a specchio del suo cosiddetto nemico.

Amati, un paese non è un pezzo di terra. Non è le sue rocce e la sabbia e le acque e gli alberi e i fiori e le colline e le valli. I confini sono arbitrari. I confini sono eretti arbitrariamente come una recinzione e si fa una mappa con un’attenzione particolare alla finalità dei confini. Non esiste finalità nella vita e non esiste una finalità dei confini. Una volta una nazione, non è per sempre una nazione. Ora è annessa qua e ora è annessa là oppure, qualche volta, completamente venduta o si annette volentieri a un altro paese. Non esiste alcun separatismo.

Esiste una forma di te stesso che ami. Esiste anche, inevitabilmente, una forma di te stesso che non puoi comprendere o tollerare.

Questa è dura da credere.

Tu sei ciò che sei. Tu sei anche tutti i difetti e tutte le benedizioni di tutti quelli che vedi. Non c’è modo di rimanere al sicuro in un angolo. Qualsiasi cosa accada, tu sei là fuori in prima linea.

Non Mi credi?

Qualunque ingiustizia tu veda, fa parte di te. Ti porti appresso quella ingiustizia. È contro di te che stai imprecando. È contro te stesso che tu inveisci. Tu sei il mendicante. Sei il benefattore. Può darsi che tu non sia uscito ad ammazzare nessuno, però sei anche l’assassino. Hai avuto l’assassinio nel tuo cuore. Sei il portatore di pace e sei il guerrafondaio. Sei il padrone e sei lo schiavo.

È sempre qualcosa dentro di te ciò contro cui stai combattendo. È sempre qualcosa dentro di te ciò cui sei contrario.

Tu sei il cattivo e tu sei l’angelo. Sei il cattivo spietato che liscia i suoi baffi e sei l’angelo di misericordia, leggero come l’aria, che ti salva dal cattivo.

Qualsiasi cosa sia quella cui reagisci con un’emozione uguale, tu la sei. Se combatti contro il crimine, stai combattendo contro la criminalità dentro di te. Non c’è bisogno che tu l’abbia espressa. Gli altri la esprimono per te, e tu puoi essere arrabbiato contro le tue stesse inclinazioni che non hai personalmente espresse o riconosciute. Tu sei l’inseguitore e l’inseguito. Stai inseguendo te stesso. Vuoi sradicare un aspetto di te stesso o vuoi amplificare un aspetto di te stesso.

Tu sei umano e Divino.

Non c’è nessuno che tu non sia, espresso o non espresso, intento ad esserlo o meno. Quando critichi un altro, stai criticando te stesso. Abbandona le critiche e farai un balzo gigantesco in avanti.

Vivi il presente senza le tue manie. Chiudere con il passato significa lasciarselo al spalle. Sii Ciò che sei realmente con Unità di proposito. Hai un Biglietto di Libera Uscita dalla Prigione. Esci dal passato e da tutti i suoi annessi e connessi.

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you