HEAVEN #2740 La Pace dell’Amore
Dio disse:
Quand’è che Mi crederete quando dico che va tutto bene? Quando crederete che il sole splenderà domani, qualunque cosa accada? Persino in mezzo alla guerra, il sole sorge. Il sole sorge sopra l’orizzonte ogni giorno, incurante se state avendo una bella giornata o una brutta. Quali perplessità si prende a cuore il sole? Il sole splende e l’amore è, qualunque altra cosa stia accadendo. Qual è il significato che date ad un evento? Quale importanza hanno tutte le cose che considerate importanti?
Lo so che quello che accade sembra la fine del mondo, ma il mondo non è ancora finito e nemmeno finirà. Fin quando ci sarà coscienza, il mondo esisterà. Ancora una volta, considerando le vostre paure, il vostro dominio sul mondo è chiaro. Siate dominanti con altri pensieri.
Se Io vi chiedo: “Che bisogno c’è della guerra?" in un momento lucido voi direste: “Nessuno.” Quando siete ubriachi di rabbia o ego, potreste dire: "Certo che ce n’è bisogno. Hai visto quello che gli ALTRI hanno detto, hanno fatto? Dobbiamo sistemare la cosa, e se è con la guerra, così sia."
Pensate alla folle temerarietà di sistemare qualsiasi cosa con la guerra! E’ come dire: “Mi metterò a dormire stando sveglio!" Sistemare le cose con la guerra? Beh, questo è il modo per dissestare. Con quale diritto si possono dichiarare le guerre? Con quale diritto si possono combattere le guerre? Eppure ci sono delle guerre persino tra le famiglie. Perché no, visto che le guerre sono sempre contro qualcosa in voi stessi?
Qualunque cosa uno voglia fare, troverà delle ragioni per farlo. Qualsiasi cosa voi vogliate, troverete delle ragioni per essa. Se volete combattere, troverete dei motivi per combattere. Se volete fare pace, troverete dei motivi per fare pace. Potete trovare abbondanza di motivi per qualsiasi cosa vogliate. E’ possibile che vogliate la paura? Per quale altro motivo ne avreste tanta? Pensate davvero di poter fare amicizia con la paura? Suppongo che se pensate di fare pace con le guerre, allora potete pensare che la paura sia la via verso la libertà dalla paura.
Se vi chiedo: “Che bisogno c’è della paura?" in un momento di lucidità, direste: “Nessuno.” Eppure quando siete in mezzo alla paura, potreste, con voce tremolante, farMene un lungo elenco.
Amati, voi non avete bisogno della corazza della paura più di quanto il mondo abbia bisogno di guerre.
DateMi un elenco di tutti i motivi che esistono per essere senza paura. Essere senza paura non equivale ad essere coraggiosi. Non dovete essere coraggiosi. La paura nel mondo, già da sola, indica un motivo per aver paura. La paura è altrettanto male, o anche peggio, di quello che temete.
Sento che avete paura del raffreddore. Sento che avete paura di un qualche tipo di pericolo imminente. Avete paura persino dell’amore, per il timore che l’amore vi sarà portato via. Amati, non temete nemmeno di rimanere senza amore. L’assenza dell’amore non esiste, quindi avete paura di nulla. Tutte le vostre paure sono nulla.
Oh, so cosa state pensando. So che salterete in difesa della paura, come se la paura vi facesse davvero bene. Invece di essere paurosi, amati, siate gioiosi. Cercate la gioia dietro ogni angolo. Guardate, il sole arriva ovunque tranne in una caverna buia. Se siete nella caverna buia della paura, uscite. Uscite alla luce del sole e amate il sole. Potete sempre ritornare nella caverna, se è questo che volete. L’oscurità sarà lì ad aspettarvi. Se preferite l’ombra, state lì. Se preferite la luce del sole, state lì. E’ una decisione difficile da prendere? Scegliete quello che volete scegliere. Chi ha bisogno del freddo dell’oscurità, quando c’è il sole a scaldarvi? Chi ha bisogno del cuore freddo della guerra, quando c’è la pace dell’amore?
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen