HEAVEN #2200 Dov’è che l’amore non è?
Dio disse:
L'Amore non è mai assente. Senza amore voi non sareste sulla terra. Senza amore voi non esistereste. Anche nei vostri momenti più tetri e cupi, voi siete colmi d'amore. Potete sapere questo perché sentite come il vostro cuore si eleva quando l'amore entra in esso. I vostri occhi guardano in alto. L'amore proveniente dall’esterno smuove l'amore dentro di voi. L'amore è sempre stato dentro di voi. Aveva la testa bassa, ma poi ha guardato in alto. L'amore apre il vostro cuore e sblocca altri cuori. L'Amore ama.
Quando lo scrigno del tesoro è chiuso, voi non pensate automaticamente che tutti i gioielli siano spariti. Uno scrigno in legno e metallo vi dà un senso di sicurezza. Quando si parla dei tesori del vostro cuore, quando lo scrigno ha il coperchio chiuso, avete l'impressione che l'amore se ne sia volato via. E comunque, dove potrebbe volare, amati?
Non c'è un solo cuore che esista senza amore. Nessuno. Questo è difficile da credere per voi. Eppure, anche l'amore sepolto è sempre amore. L'amore in un cuore trafitto, addormentato, prosciugato, ferito o crudele, è sempre amore. La consapevolezza dell'amore può essere assente, ma l'amore mai. Quando dormite, il vostro cuore batte ugualmente. L’assenza dell’amore non esiste. Ascoltate il battito dell'amore sulla Terra. E' il mio cuore che sentite. Il vostro cuore batte con il Mio.
Pensate davvero che l'amore possa essere assente da qualche parte? Nelle circostanze meno affettuosi, dove l'amore non è apparente, anche lì l'amore c'è. Potrebbe essersi ritirato, ma non può andarsene. Può girare il volto verso il muro. Può nascondersi. Può essere capovolto. Ma non se ne può andare via. Anche un cuore arido può sciogliersi. Anche la sabbia più arida del deserto può produrre vita.
Anche quando odiate, siete posseduti dall'amore. Se non ci fosse l'amore, non ci potrebbe essere nemmeno l'odio. Eppure, l'odio non è l'opposto dell'amore. Ne è un filamento distorto. Anche l'odio è una forma di amore. L'odio cerca di possedere, avvicinarsi, sorvegliare, dirigere, dimenarsi in spasmi di estasi fuorviante. L'odio è amore contratto, alterato. L'odio è un orfano dell'amore.
So che scuotete la testa. La vostra mente logica non può accettare ciò che dico. Siete sicuri di aver conosciuto persone senza amore. Siete sicuri che ci siano stati tempi in cui il vostro cuore era senza amore. Avete letto di una mancanza d’amore di massa. Avete percepito guerre mancanti di amore. Ma anche le guerre non verrebbero combattute, se l’amore non esistesse.
L'amore può essere frainteso. Può essere abbattuto, schiacciato, calpestato, ma non può mai essere distrutto. Si riprende sempre.
L’umanità non è l’unico possessore dell’amore. La crosta Terrestre ama. Il suolo sul quale camminate, ama. Il verde dei prati è colmo della clorofilla d'amore. Le formiche amano. Gli alberi amano. Il sole nel cielo ama. Cosa fanno le stelle e la luna e tutti pianeti se non amare? Potrebbero esistere senza amore? Nulla nel mondo relativo può esistere senza amore. E nel mondo che non è relativo, esiste solo l'amore nella sua forma più pura. Se oggi non vedete l'amore, lo vedrete domani.
Non siete d'accordo che Io sono ovunque? Se Io sono ovunque, allora dov’è che l’amore non è?
Heavenletters(tm)
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Berit Delaini