HEAVEN #2557 La Parola era Dio
Dio disse:
Di notte vi rimbocco le coperte. Al mattino vi sveglio. Sentite le premure che riverso su di voi, perché desidero che siano vostre. E' bene che conosciate l'origine di queste premure, anche se ne avete soltanto un vago sospetto. Avere un sospetto va più che bene. Anche un atomo è solo un sospetto della Grandezza che è.
Potreste dire: "Ma cosa fare se non ho un’idea di Chi Tu sia, Dio? E se la mia idea di Te è offuscata? E se io Ti temo, se mi oppongo a Te, se nutro dei risentimenti nei Tuoi confronti?"
In quel caso non state pensando a Me, amati. Vi siete fatti un’immagine, o vi è stata data, e voi l'avete accettata. Ma anche questo va bene, perché le idee si possono cambiare. Se mi conoscete come qualcosa che sia meno dell'amore, ora lascerete andare questa idea. Voi desiderate l'amore, ed è l'amore che vi meritate, e Io sono Colui Che dona tanto amore. Io sono Amore. Dio è un altro nome per Amore. Non potete resistere a lungo all'amore che vi do. Il mio amore s’insinuerà nella vostra consapevolezza. Voi sapete che cos’è l'amore e ora conoscerete la Sorgente di questo Grande Amore, e saprete che è per voi e quindi è vostro. Lo avete ricevuto. Saprete che è un vostro diritto di nascita e affatto un regalo. L'Amore è la vostra eredità. Non vi è semplicemente offerto. Vi appartiene. Era vostro prima che nasceste. Era vostro prima che sapeste che mancavate dalla vostra consapevolezza. Avete voluto l’amore e ora lo riconoscete dentro di voi, e lo rivendicate. La vostra rivendicazione non toglie nulla agli altri. C'è abbastanza amore per tutti.
Non dovete andare in un tribunale per ottenere ciò che è naturalmente vostro. Non dovete farne domanda. Non dovete andare a scuola per ottenerlo. Non dovete essere addestrati in esso. Dovete semplicemente solo accettarlo.
Io non impongo il mio amore a voi. Il mio amore è sempre esistito, ed è sempre stato vostro e vi siete sempre immersi in esso. Tanto vale che lo prendiate come un fatto appurato ora. L'immenso amore di Dio è vostro. E' vostro più di qualsiasi altra cosa nel mondo. E vale anche più di qualsiasi altra cosa del mondo. Il mio amore vale più di una nuova macchina. Vale molto di più di qualsiasi cosa vi venga in mente. Allora perché pensare a qualcos'altro, se potete pensare a Me, Dio, a questo Dio che vi ama con tutto l'amore del Regno. Io vi amo, amati, per tutto ciò che valgo, e io valgo oro. Io sono il Dio dell'Amore, e io ne sono l'Oro. Aprite bene le vostre braccia per accettare il Mio amore.
Anche se ancora pensate di non valere la totalità del Mio amore, accettatelo ugualmente. Stendete le vostre mani per riceverlo, come potreste fare per sentire la pioggia che cade dal Cielo. Cosa c'è che Io non posso darvi? Cosa non vi ho dato? Vi ho già dato il Tutto di Me, e il Mio Tutto è tanto. E' Tutto. E' assolutamente la vostra essenza. Il Mio amore è la sostanza di cui siete fatti.
Mentre un coniglio di cioccolato ha la forma che ha, è anche semplicemente cioccolato. Non ha bisogno di avere la forma del coniglio per essere cioccolato. Un coniglio di cioccolato è cioccolato, indipendentemente dalla forma che ha. Se ne mangiate l'orecchio, resta sempre cioccolato. Anche se a pezzi, resta sempre cioccolato.
Se siete un Essere Umano, allora siete semplicemente Mio Amore, e non potete essere nient'altro. Non importa quanto provate a contraddirMi o contraddire voi stessi, siete irrevocabilmente Amore, il Mio Amore, in ogni senso della Parola. La Parola era Dio, e la Parola era Amore.
Heavenletters(tm)
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Berit Delaini