HEAVEN #4020 Il Mare Aperto dell’Amore, 27 novembre, 2011
Dio disse:
Quando stai passando un momento triste, che sia per qualcosa di attuale o per dei ricordi del passato, sappi che ti stai avvicinando a grandi intuizioni. Le intuizioni possono intensificare o non intensificare la tua tristezza, ma, in ogni caso, le intuizioni ti stanno tirando su dal pozzo della tristezza. I pensieri tristi non ti faranno affogare. Ti stanno sollevando fuori.
La tristezza viene lavata via da te da piogge torrenziali, e poi la tristezza è asciugata da un sole dorato, e tu sei riportato al tuo Stato dell’Essere originale. La tristezza non è una cosa terribile. Non deve essere bandita. Intuizioni ancora più profonde della tristezza stanno cancellando la lavagna. Molto ti è stato nascosto, che ora stai vedendo.
Forse senti che il tuo cuore si sta sciogliendo in una tristezza troppo profonda da comprendere per te. È la tristezza che si sta sciogliendo, non il tuo cuore. Il tuo cuore sta acquistando forza. Sia emotivamente che fisicamente, il tuo cuore sta acquistando forza. La tristezza se ne sta andando. È triste nell’andarsene. Stava comoda, sostenuta dai cuscini del dolore nel tuo cuore su cui dormiva. Molte cose stanno lasciando il tuo cuore. Non essere triste nel vederle partire. Onora la tristezza che sta partendo. È solo che prima non poteva semplicemente salire in superficie. Ora se ne sta andando. Il tuo cuore starà benissimo senza di essa. Tu starai benissimo senza di essa. La tristezza ti teneva insieme, ma ora non ne hai bisogno. I semi della tua tristezza ti stanno purificando.
La negatività e la tristezza non sono la stessa cosa. Può darsi che tu debba spazzare via la negatività. La tristezza se ne andrà per conto suo, una volta che sarà disseppellita dal di sotto delle foglie che la coprivano. Tuttavia, sia la negatività che la tristezza provengono dal credere nella perdita, e la sensazione della perdita può crescere soltanto in un mondo di tempo e spazio.
Non potete tenere le babbucce da neonato del passato per sempre. I piedi del bambino sono cresciuti. Gli uccelli del passato sono volati via molto tempo fa, e tu li stai piangendo. Stai piangendo per ciò che una volta sembrava essere e non è più. Stai piangendo per quello che hai cercato e non hai mai trovato. Stai piangendo per la perdita dei sogni e per la perdita di quasi qualunque cosa che tu riesca a pensare.
Hai paura di non avere afferrato la vita e che non la afferrerai mai. Hai paura che la vita ti sia passata accanto.
Sai benissimo che la vita dovrebbe essere fatta di molto di più che perdita e dolore e desideri sviati. Semplicemente non puoi aggrapparti a nulla ora. Hai solo pensato di poterlo fare in ogni caso. Anche questo è un sogno svanito.
Si dice che uno nasce con nulla e se ne va con nulla. Alle condizioni del mondo, questo è vero. Io pronuncerei una Verità più grande dicendo che tu sei nato con tutto e te ne vai con tutto, eppure tutto non significa le cose del mondo o qualsiasi cosa del mondo, o qualunque cosa del mondo così come sembra essere.
Voi siete nati con tutto l’amore del Cielo e ve ne andate con tutto l’amore del Cielo. C’è il nulla del tutto. Non potete metterlo in una pillola. Non potete imbottigliarlo. Potete solo esserlo, amati.
Voi siete il Mio sogno, e non ve ne siete andati dal Mio sogno. State realizzando il Mio sogno in ogni istante. Persino nelle lacrime asciugate avete seguito la vostra storia, vivendo la vostra vita. Dalle ceneri voi sorgete, e vi elevate all’amore che siete sempre stati, ma che tuttavia avete nascosto.
Ora, sulla Terra, state uscendo più allo scoperto, nell’Oceano, in questo Mare aperto dell’Amore.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen