HEAVEN #3994 La scelta è tua, 1 novembre, 2011
Dio disse:
La gratitudine è grandiosa. La gratitudine è una tecnica. Premi spesso quel tasto di gratitudine nel tuo cuore e vedi cosa succede. Più gratitudine avrai, più cose avrai di cui essere grato. Avrai grande gratitudine. La starai attirando. I tuoi pensieri sono come delle calamite. A qualunque cosa starai pensando, attirerai dell’altro simile alla qualità dei tuoi pensieri. I pensieri sono dozzinali. Per lo stesso prezzo, puoi avere dei pensieri che ti sono di beneficio al posto dei pensieri che ti buttano giù.
Quindi, quando hai un giorno in cui sei depresso, rivolgi la tua attenzione a quello di cui sei grato, e non sarai più di cattivo umore. Non importa quale motivo solido tu abbia per sentirti depresso, la gratitudine ti solleverà. La gratitudine ti tiene aperto a qualsiasi interpretazione. Sentirti depresso, ti blocca sul posto. Se vuoi sentirti su, ricordati tutto quello per cui sei grato, e poi pensane dell’altro.
Il tuo atteggiamento è una compilazione dei tuoi pensieri. Cambia i tuoi pensieri, è il tuo atteggiamento cambierà.
Le buone notizie ti elevano. Le cattive notizie ti deprimono. A volte i tuoi pensieri si basano su quello che ti arriva, e tuttavia sei tu il proprietario dei tuoi pensieri. Li lasci entrare nella tua mente, li abbracci o li mandi via a pedate. Decidetevi, amati. Voi siete i selezionatori dei vostri pensieri. Naturalmente preferireste scegliere pensieri elevanti piuttosto che pensieri debilitanti. Naturalmente, lo preferireste, eppure, qualche volta vi trovate a insistere nei pensieri debilitanti.
DimMi come ti senti, e posso dire quali sono i pensieri che ti echeggiano nella mente. Puoi dirlo tu stesso. Quando ti trovi in una situazione spiacevole, e vuoi uscire dal pasticcio, pensa pensieri piacevoli.
Quando raccogli dei fiori, tu scegli i fiori che raccoglierai. E se il campo non ha i fiori che vuoi, vai in un altro campo. Fai lo stesso con i tuoi pensieri. Quali fiori vuoi mettere nel vaso della tua mente? Puoi scegliere quello che vuoi. Nel caso dei tuoi pensieri, sii pignolo.
Sii grato di essere vivo. Potresti avere un milione di motivi per non essere felice di essere vivo. Ora trova cinque motivi per cui sei grato. Non essere un ingrato. Ringrazia Dio per la tua vita. L’ingratitudine è egoismo. La gratitudine è generosa nella sua umiltà. Qualunque siano le tue circostanze, trova la luce dentro di te e sarai illuminato. Tieni accesa la tua luce.
Tieni accesa la tua luce, così che sei risplendente e Io posso individuarti ovunque. Tieni accesa la tua luce così che illumini il mondo per gli altri. Chiunque può essere cupo. Non c’è niente di difficile in questo. Allo stesso modo, chiunque può essere risplendente. Perché vorresti scegliere di essere cupo quando puoi scegliere di splendere? Lascia perdere i motivi. I motivi, per quanto siano ovvi, sono comunque delle scuse. Ti dirò francamente che non ci sono scuse per te per convincerti a essere meno di quello che sei.
Tu sei un essere umano potente. Hai il potere di buttarti giù e hai il potere di tirarti su. Hai il potere di bere una coppa di ambrosia e hai il potere di bere una coppa di amarezza. L’amarezza è veleno. Con quale scegli di colmare il mondo? Ambrosia o amarezza? Ambrosia o asprezza? La scelta è tua.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen