HEAVEN #3981 Che cosa brama la vostra anima?, 19 ottobre, 2011
Dio disse:
A che cosa devo questo piacere? Questo piacere di averti davanti a Me, il piacere di te che leggi le Mie parole, il piacere di te che Mi dai la tua attenzione, il piacere di te che Mi ascolti almeno distrattamente?
Tu vuoi tutto meraviglioso, eppure i Miei figli hanno la tendenza a voler tenere i propri pensieri così come sono stati. Amati, tenete i pensieri che vi incoraggiano ad andare avanti e lasciate andare quelli che vi tengono bloccati nello stesso punto e non vi servono affatto.
Perché la vita cambi, i pensieri che pensate devono cambiare. Cos’è questa determinazione ad aggrapparsi a qualunque costo ai vecchi modi di pensare? Se volete andare avanti, allora è necessario che troviate dei pensieri che vi facciano progredire, pensieri avventurosi. Chiamiamo i vostri pensieri idee. Abbiatene delle nuove. Sostituite le vecchie. Datevi da fare.
Il vostro modo di pensare abbisogna di una messa a punto. Il vostro pensiero potrebbe benissimo aver bisogno di un rinnovamento. Potreste voler considerare la vostra mente una soffitta dove avete accumulato troppa roba. Sgomberate la soffitta. Quanto vi farà sentire bene avere uno spazio sgombro.
Ciò da cui sentite di non potervi separare, potrebbe essere esattamente quello da cui dovete separarvi. Volete essere ringiovaniti, non è vero?
Volete una mente giovane. Volete una mente pionieristica. Pensate alcuni pensieri che non avete mai pensato prima. Impegnatevi nella vita. Prendete la vita per mano e date il vostro massimo. Siate aperti, e darete il vostro massimo. Estendetevi. Correte il rischio di vivere. Che cosa avete da perdere? Solo un vecchio modo di vedere il mondo e di vivere in esso.
Quello che era nuovo l’anno scorso, non è più nuovo. Avete paura del cambiamento?
La vita cambierà davanti ai vostri occhi comunque. Con o senza la vostra collaborazione, la vita farà a modo suo. È stato detto che non potete camminare nello stesso fiume due volte, ma, ah, amati, avete spesso camminato nella stessa pozzanghera. Fate spazio alla crescita. Siate aperti ad essa. Chiamatela. Entrate nella novità.
È questa la cosa riguardo all’amore. L’amore è vivo proprio in questo istante. L’amore è fresco come un mughetto. I fiori secchi non sono la stessa cosa. Così è con i vecchi modi di pensare. Volete avere dei pensieri freschi. Se la vostra mente è un vaso, volete cambiare l’acqua e i fiori della vostra mente.
Non esiste un pensiero vecchio così prezioso da dovervi aggrappare ad esso. Non è vero che non ci sia niente di nuovo sotto il sole. Oggi è nuovo sotto il sole, e voi siete nuovi sotto il sole, e potete cambiare opinione. Potete aprire le finestre e aprire le tende, e potete vedere una visione più ampia, e potete affrontare la vita con un atteggiamento fluido. Rinnovate la vostra vita con pensieri più coraggiosi. Lasciate cadere quelli vecchi. Articoli nuovi in cambio dei vecchi.
Espandetevi. Non siete un cane vecchio e potete imparare dei trucchi nuovi. Potete mietere un nuovo raccolto di pensieri. Solo perché vi siete portati appresso certi punti di vista del mondo per tutta la vita, non significa che dobbiate portarli adesso. Il bagaglio vecchio è bagaglio vecchio.
Esistono delle Verità eterne. Vecchio e eterno non sono la stessa cosa.
Se vi piacerebbe avere più vigore nella vostra vita, immaginate come sarebbe la vostra vita. Desideratela per voi stessi per un buon motivo, non per il ragionamento di qualcun altro, non perché è popolare, ma perché la vostra anima la desidera ardentemente. Che cosa brama la vostra anima? E perché non averlo proprio ora? Perché no?
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen