HEAVEN #3947 L’Infinito e l’Eternità sono vostri,
15 settembre, 2011
Dio disse:
L’insicurezza genera l’ego. Se tutti si sentissero sicuri dentro di sé, l’ego non servirebbe a nulla. L’ego serve a sostenere uno spirito debole, una scarsa stima di sé. Perché mai avreste bisogno di essere gonfiati, se non che vi siete sentiti ridimensionati, con pochissima autostima o senza alcuna stima di voi stessi?
Un uomo con uno stomaco pieno non ha bisogno di rubare cibo. Che cos’è l’ego se non rubare? Non avreste alcun desiderio di apprezzare l’ego, se non aveste bisogno di qualche tipo di incoraggiamento, anche se l’incoraggiamento è falso, anche se l’incoraggiamento non è altro che un orpello, anche se l’incoraggiamento è fragile, anche se l’incoraggiamento non può che deludervi, come fa l’ego ripetutamente.
L’ego è un pallone sgonfiato che, tutto sommato, vi distrugge. Vi lascia vuoti. Eppure l’ego vi seduce sempre di nuovo. Non avvilitevi né gonfiatevi.
Quando vi sentite insicuri, state guardando nei posti sbagliati.
Quando andate in una libreria, potete scegliere in quale sezione guardare. Se c’è una sezione chiamata Sviluppo Egoico, non dovete andarci. Perché ci sareste attirati?
Nella vita, se state cercando oro, scavereste in cerca di ego? Quando cercate oro, scavate oro.
L’ego è uno scarso palliativo per l’insicurezza. Potete trovare molte ragioni per sentirvi insicuri, eppure nemmeno una di esse ha un fondamento nella Verità. Il mondo è pieno di insicurezza. Può accadere qualsiasi cosa. Il fatto che possa accadere qualsiasi cosa, è libertà per voi. Può accadere l’umiltà. Non avete bisogno della fama. Non avete bisogno di elogi. Non siete vivi per pagare la vita. Siete qui per viverla. L’ego non è quella via di fuga da cui vorrebbe mascherarsi. L’ego è un traditore. L’ego non vi dà sicurezza. Vi dà l’illusione di supremazia per un po’. L’ego è aria fritta. È certo che l’ego vi deluderà. L’ego non sa fare altro che deludervi.
Più gonfiato è il vostro ego, più dovete lasciarlo andare. L’ego è un personaggio di fumetti. L’ego può strizzarvi l’occhio. Dietro l’occhiolino sta un occhio calcolatore. L’ego sta calcolando la vostra caduta. Quanto più in alto vi eleva l’ego, tanto più dura è la caduta. L’ego vi offre una fiamma che si spegne rapidamente. Il baccano dell’ego è molto superiore a quello che esso vi dà.
Siate liberi della necessità di catturare il mondo. Catturate Me. Abbiate Me al vostro fianco. Perdonatevi le vostre trasgressioni e non permettete all’ego di abusare di voi.
L’ego non ha alcun diritto su di voi. Non avete alcun motivo di sprofondare nell’ego. Non avete bisogno della supremazia dell’ego. Allontanatevi dall’ego. Non sprecate il vostro tempo.
L’ego, volendo essere il primo, fende la fila dei semplici esseri umani. Se volete essere in prima fila, provate a far passare per primo qualcun altro.
Amati, non state seduti sulla sedia chiamata insicurezza. Sedetevi con Me invece.
Avete l’Infinito e l’Eternità. Offrono molto più del mito chiamato sicurezza. L’Infinito e l’Eternità sono la piattaforma su cui voi state. State cercando garanzie terrene. Le garanzie terreno sono false assicurazioni. Non esistono in realtà. I garanti terreni sono falsi profeti. Sono venditori che non hanno la merce da consegnare.
State sul terreno solido dell’Infinito. Accettate l’Eternità. È eterna. La piccola fiamma dell’ego non può che crepitare e spegnersi.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen