HEAVEN #3772 Dai inizio all’amore oggi, 24 marzo, 2011
Dio disse:
La persona da perdonare sei tu stesso. Qualunque cosa tu abbia fatto, è stato fatto ed è il passato. Per favore perdona te stesso per il tuo passato. È contro te stesso che si è messo il tuo cuore. È con te stesso che sei impaziente. Sei tu stesso che hai trasgredito e sei tu stesso quello che devi perdonare.
Gli apparenti flussi di altre persone sono foto fatte a te. Questo è difficile da accettare, lo so. L’unico nemico nel mondo intero sei tu stesso. Questa è un’illusione, naturalmente, perché tu immagini ostilità. La inventi dal nulla. Ti opponi a te stesso. Fantastichi pensieri invalidanti e ne dai la colpa a qualcun altro.
Il fatto è che non esiste alcun altro. Anche tu, così come ti conosci, non esisti. Quindi cos’è tutto questo scalpore? Tu pensi che si tratti di quello che qualcun altro ha detto o fatto, o di quello che qualcuno altro avrebbe dovuto dire o fare per farti giustizia. Puoi essere irritato solo con te stesso. Tutti gli affronti fatti a te, sei stato tu a farli a te stesso. Hai montato un’accusa contro qualcun altro. Hai preso di mira qualcun altro. Hai fatto una falsa immagine di te stesso e ci hai messo sotto il nome qualchedun altro.
Non esiste una cosa come qualchedun altro. E nemmeno tu, così come vedi te stesso, esisti. I corpi sembrano esistere e ricevono un sacco di attenzione, però i corpi non sono il cuore della questione. Il tuo rinnegamento della Verità è il cuore della questione. Il problema non è quello che qualcun altro ha detto o fatto. Non godi la simpatia di te stesso. È un grande giro di truffe quello in cui sei coinvolto. Hai truffato te stesso a credere che sei afflitto.
Io, Dio, non sono afflitto. Non lo sono mai. Non sto sveglio tutta la notte dilungandoMi sull’ignoranza di qualcuno o sul suo mancato omaggio a Me. Ho più buonsenso di questo. Tu, d’altro canto, sei sconnesso e cerchi conforto o sconforto al di fuori del Regno interiore. Onora te stesso invece.
Non esistono dei cattivi. Li hai creati tutti nella tua fertile immaginazione. Una scintilla del tuo pensiero fu accesa da qualche parte nell’Universo. La vedesti come una stella caduta. Hai deciso di essere colui che deve aggiustare il mondo. Aggiusta le tue percezioni errate, amato.
Il pensiero di essere fedele, del detto ‘al tuo sé sii fedele’, assume un nuovo significato. Liberati dei falsi pensieri.
Pensa, e se ti fossi sbagliato? Pensa, e se fossi stato indotto in errore? E se tu avessi indotto in errore te stesso? Ripeto: Non esistono dei cattivi. I cattivi sono i tuoi pensieri, e non è la prima volta che i pensieri si sono manifestati. Lascia andare il modo di pensare negativo perdonandoti per la tua immaginazione. Perdona te stesso per aver creato meno che bellezza nel mondo. Hai scarabocchiato sul mondo e disegnato dei graffiti. Sei stato impegnato. Se il mondo fosse opera di un grande artista, tu ci hai scarabocchiato sopra un paio di baffi. Così facendo, hai falsificato l’arte e hai falsificato te stesso.
Inizia la tua riformazione perdonando te stesso. Non c’è niente altro da fare. Smettila di dare delle colpe a te stesso o a chiunque. Libera il mondo del tuo senso di riparazione.
Nessuno ti deve nulla. Tu devi tutto a tutti. Devi a tutti il perdono di te stesso. Liberati della prigione che hai costruito per te stesso. Tu hai fatto le sbarre che bloccano la tua percezione. Tu hai condannato te stesso e gli altri ad una vita di sofferenza. Non condannare nessuno. Sopratutto, non condannare più la Verità all’oscurità. Di addio alla falsità. Perdona te stesso. Datti un perdono lungo una vita. Dai inizio all’amore oggi.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen