HEAVEN #3745 Chi carica il mondo e lo fa funzionare,
25 febbraio,2011
Dio disse:
Dai meccanismi interiori del vostro cuore arriva l’attività esteriore della vita. Su tanto del vostro cuore si appoggia il mondo. Il mondo è dipendente da voi. Il mondo fa una foto al vostro cuore e ve la mostra. Se volete davvero elevare il mondo, allora elevate il vostro cuore. Avete pensato che il vostro cuore fosse dipendente dal mondo. In una certa misura, questo è vero, ma il mondo inizia con voi. Il mondo è un vostro discepolo, per così dire. Voi stabilite la tonalità per il mondo. Cantate una melodia allegra.
Naturalmente il mondo dipende dai vostri pensieri, dai vostri stati d’animo, dal vostro amore. Tutto dipende dal vostro amore. Voi dipendete dal vostra amore. Il vostro amore stabilisce la rotta per il mondo. Il vostro amore è come il sole che si lancia ogni mattina. Il vostro amore sbircia sopra l’orizzonte. Che c’è di tanto difficile nel condividere amore e renderlo manifesto nel mondo?
Vi siete trattenuti. Avete aspettato che il mondo vi colmasse d’amore quando siete voi che dovete riempire d’amore il mondo. Siete come un cavallo che aspetta che il carro si dia una mossa.
Lo splendore del mondo vi sta aspettando. Il benessere del mondo è responsabilità vostra. Stendete una coperta del vostro amore sul mondo. Aprite le tende del mondo e guardatelo, e vedrete che è buono.
Voi oliate gli ingranaggi del mondo. Più di questo, il mondo non esiste senza di voi. Fate ruotare il mondo. Se il mondo fosse un telaio, voi sareste il tessitore. Se il mondo fosse un tessuto, voi siete colui che lo cuce. Siete l’ebanista del mondo. Ne siete l’artista e il musicista.
Il mondo non è come avete pensato. È il cuscino su cui siete seduti, eppure siete il creatore del cuscino. Siete l’insegnante di danza dell’Universo. Fate girare il mondo. Gli fate vedere come. Siete il filatore al filatoio. Siete il nutrimento del mondo. Nutrite il mondo. Gli fornite la sua ricchezza. Voi fate accadere il mondo, ed esso accade davvero. Fate la cronaca del mondo. Voi, il reporter, il descrittore del mondo, gli infondete anche energia.
Il mondo contribuisce alla vostra storia, eppure voi siete il motivatore del mondo. Vero, il mondo è per voi, e tuttavia voi siete per il mondo. Siete più per il mondo che il mondo per voi. Quale è venuto prima? Voi o il mondo? La storia racconta che il mondo è arrivato prima perché voi lo abitaste, come se esistessero il tempo e la sequenza. Il mondo fu disteso per voi. Ma chi si prende cura del vigneto? Chi raccoglie l’uva? Chi la mangia? Chi sputa fuori i semi o li mastica o decide di essiccare i chicchi e chiamarli uva passa? Chi carica il mondo e lo fa funzionare?
Naturalmente, la vostra intesa col mondo è reciproca. La luce che voi splendete sul mondo getta la sua luce su di voi. Le ombre che proiettate sul mondo proiettano le loro ombre su di voi. Sta a voi rendere armonioso il mondo. Il mondo suona la melodia che gli date. Alzatevi ora e unitevi al mondo per fare festa gratis per tutti. Stendete un tappeto reale. Fate del mondo un posto piacevole per tutti. Rendete l’erba verde e il cielo blu. Fate un sole roseo che splenda su tutti.
È così che voi fate il mondo.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen