HEAVEN #3725 Bellezza nel mondo, 5 febbraio, 2011
Dio disse:
C’è tanta gloria nel mondo esistente. Musica, arte, natura, sole, stelle. Tenete gli occhi e le orecchie puntati sulla bellezza del mondo. Ce n’è a sufficienza. Ce n’è abbastanza per una vita intera o anche di più.
Perché quanto vale il privilegio di vedere anche una sola notte stellata? Un’alba, un tramonto. Il sole su un lago. Le stelle su un lago. Amore negli occhi.
Siete circondati dalla bellezza a tal punto che forse siete viziati.
Un unico filo d’erba. Un albero. Una collina, una vallata.
Mantenete la vostra pulsazione sulla bellezza dell’Universo.
Io ho creato bellezza. E voi, esseri umani, avete continuato a crearne assieme a Me. Perché vorreste creare qualunque altra cosa?
Perché vorreste lamentarvi di alcunché quando c’è tale radiosità nel mondo di cui meravigliarsi?
Quanto sono importanti i fastidi quando c’è il sole sopra e il terreno sotto?
Forse la vostra attenzione è stata catturata dalla polvere nella casa e dalle notizie in televisione. Allora uscite. Fortunata è la persona che vive all’aperto, dove ci sono più cose da vedere e la visione è più ampia. All’aperto, potete persino passare una giornata a piroettare e ad osservare un dente di leone. Quando esiste una cosa resistente come un dente di leone, deve essere che tutto va bene nel mondo.
Considerate il mondo come un banchetto disteso davanti a voi. Potete prendere quello che volete. Tutti possono prendere persino la stessa cosa. Chi sceglierebbe immondizie?
Ogni giorno avete quella scelta di cosa prendere dal mondo. Prendete bellezza. Prendete gioia. Prendete amore. Lasciate tutto quello che non vi piace. C’è abbastanza gloria per tutti quanti.
Deve essere che a volte vi concentrate su ciò che non va bene nel mondo e vi dimenticate tutto il resto. Non distinguete la foresta dagli alberi. Gli alberi possono essere i dettagli della vita che trovate stancanti. Non preoccupatevi dei fastidi. Non preoccupatevi nemmeno dei vantaggi. Che cos’è una lavastoviglie paragonata a una bella pioggia estiva? Uscite di casa. Baciate l’aria che vi accoglie all’aperto. Tutto il mondo è un parco, amati. Non lo sapevate?
Facciamo in modo da non avere nemmeno un attimo di brontolio. Nessun brontolamento a voce alta o nemmeno sottovoce. Come potete brontolare quando c’è creazione ovunque? Lasciate che la gloria della vita sia al centro della vostra attenzione. Dimenticatevi dei cartellini dei prezzi e di una mattonella rotta. Elevatevi alla vita che avete sempre desiderato. Vi sto dicendo che l’avete. È tutta qui. Reclamatela. Fate deragliare tutto quello che non reclamate. Non ci rimuginate sopra.
Abbracciate la creazione. È per voi. Guardate il sole in alto. Guardate le stelle. Vi siete concentrati a sufficienza là dove i vostri piedi hanno camminato. Avete portato abbastanza pesi su e giù per le scale. Guardate in alto attraverso il lucernario. Guardate in su e illuminate il mondo. Lasciate che il vostro sguardo illumini il mondo.
Amate la vita. Potete farlo. Perché non lo fate? Come potete non essere ansiosi di alzarvi al mattino? Gettate via le coperte. Saltate fuori dal letto. Salutate il giorno come l’ospite importante che è. Abbiate una giornata meravigliosa. Abbiate un giorno straordinario. Rendete il giorno straordinario per tutti.
E se, oggi, le nuvole coprono il sole, allora siate voi il sole. Siate voi la luce del giorno. Siate l’alba. Siate il sole che sale sopra l’orizzonte. Siate il sole splendente. Illuminate il mondo. Fate in modo che il mondo sia visto in tutta la sua gloria brillante. Che cosa state aspettando? Alzatevi e salutate il giorno come non l’avete salutato mai prima. Benedite il mondo oggi, e l’avrete benedetto.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen