HEAVEN #3695 Un unico oceano d’Amore, 6 gennaio, 2011
Dio disse:
Oh, come l’amore affronta se stesso nei cuori. L’amore è davvero uno show individuale. L’amore è da te stesso e a te stesso. L’Amore è da Me e al tutto di Me. Sì, l’amore è un monologo. Nel mondo, ci sono sfumature d’amore, gradi d’amore, amore trovato, amore non trovato, varie dimostrazioni e silenzio d’amore, l’amore, un dialogo interiore. Tu sei l’oratore dell’amore e l’ascoltatore. Ne sei il ricevente e il dispensatore.
Potremmo dire che l’amore è una zuppa sul fuoco e tu la mescoli. La zuppa fa dei mulinelli quando viene mescolata, e tuttavia la pentola di zuppa sul fuoco è ancora la stessa pentola di zuppa prima che venisse mescolata. Tu sei un mescolatore d’amore.
Quando raccogli frutti da un melo, puoi raccogliere solo mele. L’Unità dei meli porta molte mele, mai due esattamente uguali, eppure le mele sono mele.
Quanto è innocente l’amore. L’amore non è complicato.
L’amore è stato paragonato a magneti che attraggono.
Nel Nostro caso, un unico magnete attrae se stesso. Tutti i cuori del mondo sono Uno. Tutto l’amore del mondo è Uno.
E Io ho ripetuto abbastanza che tutto quello che esiste nel mondo, che sembra essere fatto di tante cose, è amore. Non esiste nient’altro. Per quante definizioni ci siano in un dizionario di un milione di altre parole concrete e astratte, l’amore soltanto è. Tutto è amore, e tutto quello che conoscete è fatto d’amore. La vita è fatta d’amore. Senza amore, la vita non ci sarebbe. La vita è amore reso manifesto, o è l’amore che è vita manifesta? Chi può dire la differenza?
Ti ho detto molte volte che sei amore. Non importa quanto in disordine ti sembri il tuo amore, tu sei amore, comunque consideri la cosa. Tu non sei un po’ d’amore o un grande amore. Sei amore, ed è tutto quello che sei.
Ieri ti ho detto che tutte le persone del passato, che all’apparenza avevi scacciato dal tuo cuore, le hai amate davvero anche mentre le ritenevi l’oggetto della tua antipatia. Per tutto il tempo esse erano te stesso, che hai altresì apparentemente estromesso dal tuo cuore, per un motivo o un altro e per nessun motivo, tranne che era una delle abitudini che hai raccolto dal mondo. Il mondo ha spesso giocato il ruolo di un apparente critico, e oh come questo critico stronca e stronca l’amore e lo deforma. Il mondo giudicante batte l’amore sulla testa e dice che non è amore, e così il mondo nomina se stesso non-amore e, pertanto, non amorevole.
Ciò nonostante, l’amore rimane saldo. È il mondo che è gelatina traballante, non l’amore. È il mondo ad essere crema liquefatta, non l’amore. È il mondo che è un rubinetto che perde, che arriva alla spicciolata. Tuttavia, c’è amore e soltanto amore. Non importa quale guazzabuglio si faccia dell’amore, l’amore è tutto quello che esiste.
Ritorniamo all’amore. Non facciamoci degli scrupoli al riguardo. Un essere umano è un Essere d’Amore. Un mondo fatto di Esseri d’Amore non può che essere un mondo d’amore. Amore mascherato, amore schiacciato qua e là, amore acceso o spento qua o là, amore, per quanto maltrattato, ostacolato, ammaccato, è ugualmente amore, e l’amore è tutto quello che esiste.
Non vederti più come un rospo che cerca di uscire da un piccolo stagno. Tu sei un Grande Essere in un Grande Mondo che è in realtà un Oceano d’Amore.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2011
Traduzione di Paula Launonen