HEAVEN #3595 Danzare con la Vita, 28 settembre, 2010
Dio disse:
È stato detto che nulla accade per caso nella vita, eppure non sarebbe possibile prevedere tutta la vita. La vita è una sorpresa dopo un’altra. Certamente c’è sincronicità e, tuttavia, non ci sono dei casi. Persino un incidente non è un caso. Non ve l’aspettavate, eppure gli siete corsi incontro.
C’è tensione e c’è rilassamento. Scegliete rilassamento. Rinunciate a lottare ed a protestare. Allora avrete abbandonato la tensione.
Fuggire e combattere non sono abbastanza buoni per voi. Saltate avanti e andate incontro alla vita a metà strada. Dite: “Okay.” Dite: “Okay, vita. Qualunque sia l’aspetto con cui ti presenti, tu sei mia amica. Ti ho cercata, e tu hai cercato me. Andiamo mano nella mano per la nostra strada allegra. Quando la vita è difficile e quando la vita è dolce, mi rilasso nella vita. Io sono gentile. Senza opporci, ci rilassiamo. Senza opporci, ci sciogliamo. Io non sono un guerriero della vita. Non sono su un campo di battaglia. Arrendo la mia resistenza. Ecco come rimbalzo indietro. Ecco come me la cavo.
“La vita mi ama. Non intende ferirmi. Ciò che mi ferisce, devo lasciarlo andare. Se non l’ho voluto tanto per cominciare, perché lo terrei stretto adesso?
“È come se nella vita io fossi ad un ballo. Partner diversi mi scelgono, e io ballo. Alcuni partner, li preferisco, e tuttavia, mentre ballo col mio partner del passato, io ballo. Un ballo finisce e inizia un altro. Ballo la mia vita che dura tutta la vita.
“A volte sullo schermo c’è un film che assolutamente adoro, e a volte c’è un film d’orrore, e ogni sorta di altre varietà, e ciascuno è il mio partner nel ballo, mentre lo è. Preferirei ballare piuttosto che non ballare. E così giro e piroetto e incontro la vita così come viene. Posso dire grazie per ogni ballo, perché sono un ballerino nella vita. Tutti i balli sono dimostrazioni del fatto che io sono vivo sulla Terra, e così do il benvenuto ai miei vari partner di ballo. Io ruoto e piroetto e ballo amichevolmente.
“Non è tanto che io rotoli per i colpi. Un po’ alla volta arrivo a comprendere che non ci sono colpi, solo la vita che fa la sua danza. Un valzer è un valzer. Un tango è un tango. Io scelgo di danzare con la vita. Con tacchi alti o con scarpe basse, io ballo. Nel caldo e nel freddo. Nella malattia e nella salute. Posso amare il dono della vita, chiunque sia il mio partner di ballo, perché tutti i partner sono miei prossimi. Posso amare i miei prossimi come me stesso. Amo davvero i miei prossimi come me stesso, solo che non sempre ho amato me stesso.
“Do il benvenuto alla vita in tutte le sue forme. Do il benvenuto alla stabilità, e accolgo il cambiamento. Accolgo la vita così come mi arriva. Non la spingo via. Do il benvenuto alla vita, perché io sono vivo. Non protesto più contro la vita. È venuto come mia amica, e io sarò amico della vita. Che io possa essere un buon amico per la vita.
“Proprio come faccio una torta con gli ingredienti che ho a portata di mano, così vivo la vita. Potrei voler fare una torta di cioccolato, ma se non ho cioccolato nella mia dispensa, farò una torta alla vaniglia e sarò contento. La vita è sempre al mio fianco, e io camminerò con essa come suo compagno. Sarò socievole. Prenderò la vita così come viene, e sarò amichevole verso essa. Abbraccerò la vita che vivo e la ringrazierò per il fatto di essere mia.”
Heavenletters
Copyright@ 1999-2010
Traduzione di Paula Launonen