HEAVEN #1147 Nient'altro che Oceano
Dio disse:
A volte vi sentite come se steste cadendo a pezzi. Quello che sentite è il vostro slegarvi dal passato costrittivo. I legami immaginari si stanno allentando. State lasciando andare il diluvio del passato, e adesso percepite alcuni spazi vuoti che il passato illusorio - che non è mai stato e non è più - sembrava coprire. Rallegratevi, vi state separando dal passato.
Qualche volta vi sentite come se steste cadendo attraverso lo spazio. In realtà, vi state elevando verso voi stessi.
Qualche volta vi sentite come se vi steste sbattendo in giro nell'universo, inconsci di chi e dove siate. Prendete questo come un ottimo segno, perché, in realtà, non esiste un posto in cui voi possiate essere. Noi, voi ed Io, siamo non posizionati. Dov'è che non esistiamo?
A volte sentite di stare ai margini, ma, naturalmente, è voi stessi che state guardando, quindi come potete essere ai margini?
A volte sentite di essere al centro dell'universo. Questo si avvicina di più alla verità, perché, se ci fosse un centro separato, non potreste che essere quello, giacché voi siete l'universo intero avvolto in Uno.
Non riuscite ad immaginare chi e che cosa siete, perché questo significa analizzare ciò che non è analizzabile. Chi e che cosa potete essere, è amore, perché non esiste altro. L'amore non è analizzabile.
A volte vi sentite incapaci di amare. Questo dimostra quanto siete inconsapevoli. L'amore è l'unica cosa di cui siete capaci. Siete maestri d'amore. Siete maestri d'amore che stanno scoprendo che non esiste altro che amore. Fino ad ora avete danzato in un turbine di fantasia che suggeriva che nell'universo esisteva qualcosa d'altro oltre all'amore.
Che cosa può essere l'Unità dell'Essere se non amore? Qualunque cosa, diversa dall'amore, sarebbe disgregante. Una bacchetta splendente di non-amore ci ha provato, ha cercato di assumere il dominio, ha cercato di disperdere l'amore, ha cercato di sopprimerlo, mascherarlo, martellarlo, del tutto inutilmente, perché è il trambusto che se ne va e tutto l'amore che rimane, intatto, esistente, e integro.
Non possono esserci danni all'amore, solo alla vostra consapevolezza di esso. Che la vostra consapevolezza possa essere spenta - beh, ne siamo tutti consapevoli. L'amore è infallibile, ma le vostre intuizioni e emanazioni di esso non lo sono.
Se è vero che non ci sono danni alla grande esistenza dell'amore, allora di che cosa vi preoccupate? Che motivo c'è di preoccuparsi?
Voi siete amore che spesso ha scambiato la schiuma delle onde per l'oceano stesso.
La profondità dell'oceano non conosce perturbazioni. E solo sulla superficie potete voi conoscerne. C'è la superficie illusoria dell'oceano, e c'è la superficie illusoria di voi stessi.
Scavate nell'oceano, e ci troverete voi stessi. Nuoterete nell'amore e sarete incapaci di distinguervi da esso. La vostra identità non è questo frammento che avete pensato la fosse. La vostra identità è l'intero oceano immersibile, che è voi stessi e in cui siete anche immersi, giocando in esso, come se l'oceano fosse qualche altra cosa, come se fosse terra arida, una spiaggia sbiadita o un mero barlume di se stesso.
Avete sottovalutato la vita e il vostro coinvolgimento in essa. La vita è i Mari Aperti su cui navigate, anche se non esiste altro che l'Oceano, nient'altro che la profondità, nient'altro che l'interezza, nient'altro che Totalità, nient'altro che voi e Io, Un Unico Oceano d'Amore, pieno in Se Stesso.
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen