HEAVEN #3358 Che nuovi pensieri abbiano inizio!
Dio disse:
Che nuovi pensieri abbiano inizio! Se siete uno che pensa, assaggiate dei nuovi pensieri, tanto per cominciare. Di quello che siete sicuri, siate meno sicuri. Vedete che cosa succede.
Quello che vi sto dicendo è essere disposti a crescere. Come crescete se vi aggrappate ai vecchi pensieri come se fossero sacrosanti?
Quando è stata ultima volta che avete avuto un pensiero nuovo? Vi vengono offerti dei pensieri nuovi, e c'è la tendenza a bloccarli.
Il fatto che IO SONO, può essere un pensiero nuovo per voi. Il fatto che Io vi amo abbondantemente, può essere un pensiero nuovo per voi. Il fatto che potete conoscerMi come il vostro proprio sé, può essere un pensiero nuovo per voi.
Che cosa c'è di tanto prezioso nei vecchi modi di pensare da farvi aggrappare così forte ad essi?
Vi sto chiedendo di considerare altri pensieri.
La grande letteratura può essere letta a molti livelli. La grande letteratura esiste a più di un livello. Mi capite? C'è il livello letterale. C'è quello metaforico. Ci sono livelli dentro ai livelli. Anche i vostri pensieri possono essere letti a più di un livello.
Mentre la vostra coscienza cresce, voi vedete da un'altezza superiore. Quindi vi chiedo di essere aperti a nuovi modi di pensare. Non vi dico di accettare tutto quello che si presenta davanti a voi. Vi suggerisco di essere aperti. Potrebbe esserci o non esserci un fondo di verità in un pensiero nuovo. Vi chiedo di considerarne la possibilità.
C'era un tempo in cui tutte la gente buona sulla Terra pensava che la Terra fosse piatta. Per quanto ben confermato, quello che fu preso per verità non raccontava la storia intera. Secondo la logica dei tempi di Colombo, aveva senso pensare che la Terra fosse piatta. Non aveva senso pensare che fosse rotonda. Quello che sembra aver senso per voi, potrebbe non essere il modo di determinare la verità. La logica può arrivare solo fino ad un certo punto. La logica è limitata, amati.
Non siate rigidi riguardo al mantenere i pensieri che avete attualmente. Non chiudetevi davanti al pensiero di qualcosa che non avete mai pensato prima. È okay lasciar andare il vecchio modo di pensare. È okay abbracciare pensieri nuovi. Apritevi alla possibilità che ci sia qualcosa di nuovo da pensare per voi.
Il fatto che abbiate pensato in un certo modo, non significa che non possiate pensare in modo nuovo oggi. Non è che dovete pensare in un modo nuovo. Siate semplicemente aperti alla possibilità.
È un bel pensiero che potete pensare in un modo oggi e pensare in un altro modo domani. Che cosa liberatoria!
I vostri pensieri non devono essere fissati, inchiodati al muro, congelati nel tempo, irrevocabili. I vostri pensieri possono sbocciare come fiori. Possono maturare come frutti.
Come un essere umano sulla Terra, voi non sapete tutto. Quando non sapete tutto, potete crescere. È possibile apprendere dei modi nuovi di tessere al telaio. È possibile imparare dei modi nuovi di intrecciare i capelli. È possibile imparare dei nuovi modi di tessere la vita. Potete imparare dei modi nuovi. Non dovete tenere i vecchi.
La verità non è uno stile. Non è una moda. La verità vecchia può benissimo essere vera e da tenere. Eppure, voi avete occhi nuovi per vedere e avete il diritto di vedere in una nuova luce. Tenete gli occhi e le orecchie aperti, amati. Pongo la Mia fiducia in voi come esseri che crescono e che apprendono anche dei nuovi modi di pensare, non ogni pensiero nuovo che attraversa il canale saltellante, ma alcuni, alcuni pensieri che forse non avete mai pensato prima.
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen