HEAVEN #944 La Luce Eterna splende
Dio disse:
Oh, essere di nuovo innocenti! Oh, essere candidi! Oh, svegliarsi freschi ogni mattina e vedere un nuovo mondo che vi attende, morde il freno, pronto e disponibile per voi, vi attende a braccia aperte mentre tirate via le coperte e saltate fuori dal letto! Non riuscite a muovervi abbastanza in fretta per uguagliare l’impazienza del vostro cuore di andare incontro al giorno che è arrivato. Che benvenuto felice da dare alla giornata che così regolarmente e prontamente arriva a voi!
Quand’è che siete diventati meno entusiasti verso la vostra giornata, e perché? Che cos’è che si è intromesso nel vostro cuore provato e l’ha reso distratto riguardo alla gioia? Che cos’è successo al vostro entusiasmo verso il mattino e il vostro conseguente emergere nel mondo?
Il sole sorge e splende. Le stelle e la luna appaiono. L’erba cresce. I venti soffiano. Le stagioni vanno e vengono, e voi forse prendete la natura per scontato e vi dimenticate di esserne euforici. Osservate la natura oggi più da vicino. Lasciate che i vostri occhi scrutino i miracoli della natura, e sappiate che voi, colui che guarda, siete un grande miracolo, anche voi.
Come può un figlio Mio essere irritabile? In mezzo all’abbondanza, come potete non essere pieni?
Se una cosa non vi soddisfa, sostituitela con un’altra che vi soddisfa.
Nella vostra mente, fate escursioni su belle montagne, arrampicatevi sugli alberi, dondolatevi sul ramo più alto, bagnate i piedi in un laghetto montano, battete le palpebre e, in una nuova luce, guardate dove sta il vostro corpo adesso. Guardate in nuova luce; voi guardate. Nuova luce è sempre un fatto.
La luce è sempre nuova, e voi ci state dentro. Siete nel teatro della vita. Siete il presentatore. State presentando la vita al mondo. State nella luce del sole mattutino, e vi ricordate la luce in cui state.
Ogni giorno siete un nuovo oratore e siete un nuovo pubblico e introducete il mondo alla novità. Non ripetete lo stesso discorso, perché sapete che tutto è nuovo ed è meraviglioso, ed è tutto per voi, e sta a voi condividere generosamente il Mio dono. Voi dichiarate il mondo a se stesso.
Che altro volete fare oltre a condividere la bellezza di cui siete colmi? Siete pieni zeppi di bellezza. State straripando, e come un fiume possente, voi rompete gli argini e arrivate ovunque.
I vostri pensieri sono i fiumi e i vostri pensieri inondano il mondo. Siete molto più importanti per l’insieme di quanto abbiate mai immaginato. Amati, non potete essere irritabili solo per voi stessi. E nemmeno potete essere gioiosi solo per voi stessi.
Siete un illuminatore del mondo. Voi mettete su un’insegna ogni mattina. Che cosa dice la vostra insegna? È quel tipo di insegna dove potete inserire una nuova. Se l’insegna che appendete ogni mattina è arrugginita, beh, allora trovatene una nuova e appendete quella.
Voi scegliete i vestiti che indossate. Perché non scegliere lo stato d’animo che vi portate appresso?
Il sole si muove. Un momento atterra su un albero, e poi si sposta ad un altro. Un albero è in primo piano nella luce e poi la luce si sposta, ma neppure un albero è trascurato dal Sole. Non sono Io più grande del Sole che incarna la Mia luce?
Io splendo ovunque allo stesso modo. Non c’è un rametto che Io trascuri. Diversamente dal sole, Io non sorgo e tramonto. Io sorgo soltanto. E sorgo in voi.
Non Mi cercate tanto nelle circostanze che vi stanno attorno. CercateMi dentro di voi, perché Io splendo sempre nel vostro cuore. La Mia Luce vi riempie ora. Siete colmi della Mia Luce. Lunga è la Mia Luce. Eterna è essa in voi.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2009
Traduzione di Paula Launonen