HEAVEN #2898 Rispetta il tuo Cuore
Dio disse:
Dal centro del vostro cuore una spirale d’amore riverbera e si avvolge intorno all’Universo. Il vostro cuore è il Centro del Mondo dell’Amore. Il vostro cuore è il centro di voi, ed è il centro di tutto.
La vostra mente è un’aggiunta al vostro cuore. Il vostro cuore è la cosa principale. Ad un qualche livello voi lo sapete. Per quanto intelligente la vostra mente possa essere, il vostro cuore sa questo. È il vostro cuore che ha la vivacità d’ingegno. La vostra mente è il secondo arrivato.
Non pensate che Io stia deprezzando la mente. È solo che la mente è uscito dai ranghi. La mente dovrebbe essere un servo del cuore. Spesso la mente oltrepassa se stessa ma non il cuore. Essa può danzare davanti al cuore, ma si tratta solo di un ballo, proprio come un samurai potrebbe far roteare la sua spada davanti a voi e fare grandi mosse. E tuttavia il vostro cuore osserva e sta tranquillo. In effetti, è la mente che osserva se stessa, eppure, a volte, il cuore è ostacolato e perde un colpo o due a causa del vostro cortese rispetto verso la mente. La mente fa delle scoperte. Non c’è dubbio riguardo a questo. Scopre ciò che il cuore già sa. Considerate Einstein, per esempio. Le più grandi scoperte del mondo sono scoperte del cuore. Einstein fece le sue scoperte della mente attraverso il suo cuore. Il suo cuore segnalava le risposte che la mente trovava. In verità, amati, non c’è molto, e forse nulla, all’esterno del cuore.
Diciamo la verità. In fondo in fondo, il cuore ha più fiducia in se stesso della mente, e tuttavia esso è anche più educato. Il cuore non agisce senza rispettare la mente. Aspetterà con pazienza il proprio turno. La mente, tuttavia, è rapido a scagliarsi. La mente vorrebbe un rapporto tra padrone e schiavo. È vero, c’è una co-dipendenza tra il cuore e la mente. La mente può considerarsi superiore, eppure arriva un momento in cui la mente sa che sta viaggiando sul sedile posteriore e assomiglia molto ad una moglie brontolona.
Il cuore è in ascesa. Il cuore si sta elevando e sta prendendosi cura del mondo e di tutti dentro il mondo. Il cuore è un gentiluomo alla corte di Re Artù. Il cuore è un eroe che cavalca da ovest su un cavallo bianco, ed è l’eroico cuore che salva la situazione. E tuttavia il cuore s’inchina e non si prende il merito. Il cuore è spesso come il bandito segreto che va in giro a fare del bene senza assumersene il merito. Sì, il vostro cuore. Che il vostro cuore sia silenzioso come vuole, ma che la vostra mente riconosca il dominio del cuore. Urrah per il cuore dell’uomo! Urrah per il cuore che, anche spezzato, rimbalza in posizione come una molla.
Oh, il cuore, il bel cuore che Io ho piantato nel vostro petto! È la Mia firma, amati. È il Mio capolavoro. È la Mia grande creazione. Tutta la creazione è grande, per cui non posso dire che il vostro cuore è la Mia più grande creazione. Basta dire che è grande.
Voi avete un grande cuore dentro di voi. Avete un cuore espansivo, ed ora lo espanderete. Ora lo espanderete ancor di più. Rimuoviamo immediatamente tutti i detriti che potrebbero esserci nel vostro cuore. Per via del Nostro intento, essi sono rimossi. IL vostro cuore desidera ardentemente essere il cuore puro che Io creai senza interferenze. Il vostro cuore è una cosa sacra, amati. Ad ogni costo, rispettate il vostro cuore.
Dentro il vostro cuore, Noi abbiamo fissato un appuntamento, amati. Ci siamo messi d’accordo di incontrarci nel vostro cuore. Ci siamo messi d’accordo di incontrarci oggi, entro la prossima ora. Io ci sarò. Ci sarete anche voi? Mi verrete incontro puntuali? Naturalmente, Io aspetterò. Aspetterò volentieri. Io sarò puntuale, perché non voglio che voi dobbiate aspettare Me. Infatti, Io sono già nel vostro cuore e sto aspettando che Mi veniate incontro.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen