HEAVEN #2855 Esistono delle convinzioni sbagliate riguardo all’Amore
Dio disse:
E se guardaste la rugiada sull’erba e vedeste diamanti scintillanti, come vedono i poeti?
E se vedeste alberi come pergolati ombreggiati o alberi da scalare come nella favola di Pollicino?
E se vedeste il sole splendere e sapeste che splende per voi con tutto l’amore del Cielo?
E se percepiste che tutto è per voi e che tutto è un dono del Cielo per voi?
E se vedeste bellezza al posto di qualunque altra cosa che passate i vostri giorni a vedere?
E se foste il Mio amato figlio, colui che Io amo con tutto il cuore?
Io ho gettato gioielli ai vostri piedi, e voi siete stati troppo indaffarati per notarli o avete troppa fretta per prendervi la briga di vedere ciò che vi ho dato e ciò che realmente significate per Me.
E’ vero, ancora una volta, che non apprezzate voi stessi. Spesso, spessissimo, pensate che il vostro valore dipenda da ciò che questo o quello pensa di voi. Pensate che qualcuno, che sta all’esterno di voi, vi dia la vostra felicità. L’uomo o la donna che una volta vi amava non vi tiene più al primo posto, e siete sicuri che non sarete felici mai più. Quante volte vi devo dire che la vostra felicità dipende da voi e da nessun altro. Non conferite agli altri dei poteri che non hanno. Nessuno vi dà felicità. Voi scegliete la felicità. Si verificano certe condizioni e voi decidete di permettere che qualcuno o qualcun altro vi renda felici. Avete girato la chiave del vostro cuore. Avete detto: “Ora posso far entrare l’amore."
Vorrei prendere tutti i cuori infranti sparpagliati nel mondo e avvolgerli in un tessuto di broccato e soffiare il Mio respiro su essi e guarirli tutti, e allora non ci saranno cuori infranti rimasti.
Prima o poi, amati, i cuori infranti guariscono. Non dispiacetevi per il fatto che lo fanno. Non dispiacetevi perché superate la disperazione. Dispiacetevi per aver pensato che la felicità fosse arrivata da qualche parte al di fuori di voi. Ora che sapete che la vostra felicità dipende da voi, lasciate andare quei pensieri limitati che avete avuto.
Il fatto che abbiate amato veramente e profondamente qualcuno, non significa che dobbiate lamentarvi perché vi ha detto addio. E’ un’idea terrena che voi dobbiate soffrire per questo, come se la sofferenza fosse un’occupazione meritevole, come se l’amore nel vostro cuore dipendesse dall’amore nel cuore di un altro. E’ una convinzione sbagliata. Ed è una convinzione ancora peggiore, che voi accettate, che vi dice che il dolore deve durare a lungo per uguagliare la profondità e quantità del vostro amore, come se rinunciando alla sofferenza smentiste il vostro amore.
E poi c’è la convinzione che affinché l’amore sia vero, l’oggetto del vostro amore deve continuare ad amarvi per tutti i giorni della vostra vita. E voi, amati? Mantenete intatto l’amore nel vostro cuore, nonostante quello che un altro fa o non fa.
Mantenete vivo il vostro amore, e non vincolate nessuno a voi. Quando qualcuno vuole lasciarvi, mandategli un bacio d’addio. Tutti hanno il diritto di vivere la vita che desiderano, con o senza di voi. Non è un’offesa nei vostri riguardi, quindi non siate offesi. Amati, per favore smettetela di singhiozzare per amori perduti. Non esiste il tradimento.
Ci sono più cuori infranti di quanti Io riesca a contare. Tuttavia, Io li raccolgo tutti adesso, li avvolgo in un tessuto di broccato e tengo tutti i cuori stretti al Mio. Li guarisco e restituisco ogni cuore al suo legittimo proprietario, il vostro cuore benedetto, il vostro cuore felice e non più tormentato. Non ci sono più cicatrici. Come potrebbero esserci, quando Io tengo il vostro cuore, che Mi è così caro?
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen