HEAVEN #1510 Il vostro collegamento personale con il Cielo
Dio disse:
Permetterete alla Verità di apparirvi con evidenza? Tutto quello che dovete fare è permettere. Non è a forza della vostra volontà che la Verità apparirà. E’ a forza del vostro abbandonare la resistenza, che non significa altro che abbandonare tutti i vostri motivi concreti per cui la Verità non è reale e non può apparire. Finché manterrete le ragioni concrete che vi trattengono dalla Verità, impedirete la comparsa della Verità. Tutte le vostre ragioni sono ingombranti, eppure le maneggiate come spade da scherma. Puntate e sfiorate, le fate tintinnare e disegnate cerchi con esse. Basta con le ragioni. Mettetele da parte, e mettetevici davvero d’impegno.
Le ragioni sono un ostacolo alla ragione. La ragione in sé è buonsenso. Le ragioni, al plurale, tuttavia, sono orgogliose di sé e continuano ad arrivare, una dopo l’altra. Voi potete continuare a venir fuori con ragioni. Potete continuare a pescarne. Desiderano essere catturate e, una dopo l’altra, essere appese sul filo dei vostri pensieri. Abbandonate le ragioni. Non hanno alcun senso.
Le ragioni che trovate tendono ad essere ragioni per non accettare la Verità. Tutte le vostre ragioni sembrano reprimervi. Le vostre ragioni sono come pesciolini che nuotano in superficie. La superficie non abolisce le profondità. Che i vostri pensieri nuotino in profondità o meno, le profondità esistono. Le profondità sono sotto la superficie. Non ne sono lontane. Voi potete raggiungere le profondità. Immergetevi solo un po’. Allungatevi. Non abbiate paura di bagnarvi. Non vi farà male.
Che cosa avete da perdere se guardate verso il Cielo per un attimo e accettate quello che Io dico?
Le profondità a cui precipitarvi sono dentro di voi. Voi siete il fattore che avete omesso. Accettate che esiste un grande potenziale, ma non siete sicuri di averlo. E se accettate di averlo, allora che cosa vi impedisce di realizzarlo?
E se fosse vero che siete un essere illuminato? E se dentro di voi fosse contenuta una luce abbagliante? E se foste interamente luce abbagliante? Avete forse paura di perdere le ombre che offuscano la vostra luce? Che cos’è che temete di perdere? Di perdere voi stessi per trovare voi stessi? Lasciate andare ciò che vi ripara dalla Verità e il vostro cuore in disordine spiccherà il volo ad altezze ancora non sognate. Perché, oh, perché dovete tenere il vostro cuore in schiavitù?
Liberate l’uccello del vostro cuore. Non è forse stato ingabbiato abbastanza a lungo? Non desidera ardentemente essere libero? Libero, salirà in alto. Libero, canterà il suo canto più dolce, e tutti lo sentiranno. Voi lo sentirete. Potete tenere una nota alta. Ciò che non potete fare è tenere molto a lungo le note basse.
Il Cristo è risorto. Ogni giorno egli risorgeva umilmente a nuove altezze. Ora vi attira a sé. Vi dice di non aver paura di lasciar andare. Vi dice che siete voi il vostro stesso collegamento con il Cielo. Vi dice che Dio non lo preferiva. Dice che egli preferiva se stesso, e così salì alle altezze a cui l’uomo può salire sulla Terra. Ed era tutta una questione di lasciar andare.
E’ tutto quello che ci vuole – lasciar andare i limiti che avete accettato in precedenza. Avete teso le mani per le manette che ora cadono facilmente, non essendo mai state necessarie, tanto per cominciare. Non essendo mai esistite - tranne nella vostra accettazione di esse.
Io non vi pongo dei limiti. Perché vorreste porre un limite a voi stessi?
Heavenletters(tm)
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen