Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #6595 Infinite domande

Heavenletter #6595 Infinite domande

Dio disse:

Amato, ti sento chiederMi dagli angoli più remoti della tua mente:

"Caro Dio, qual è la somma totale della vita e della mia vita in particolare, se posso davvero chiamare mia la mia vita? Dove esiste questa che è chiamata la mia vita? La mia vita è vissuta entro la sua reminiscenza o no?

"Okay, la vita esiste nella sua predizione come pure nel suo svolgersi? Oppure la vita esiste specialmente nei miei pensieri riguardo a quello che penso? I miei pensieri riguardo alla mia vita riconoscono e rianimano la mia vita? Se non pensassi alla mia vita, virtualmente parlando, la mia vita esisterebbe? Mi domando se non contemplassi la mia vita, non contemplassi me stesso, esisterei io?

"Non mi è proprio facile definire la vita. Se non pensassi alla mia vita e non mirassi a pensarci, sarei da qualsiasi parte? In effetti, caro Dio, se da qualche parte è spazio, non hai detto che il tempo e lo spazio non esistono? Riesci a vedere che mi trovo in difficoltà.

"Dio, dev’esserci qualcosa di più nella vita umana del semplice tic tac del battito cardiaco.

"Una vita, che è arrivata alla fine, richiederà la mia capacità di ricordare o il ricordo di qualcun altro o un libro scritto riporterà la mia vita, se in effetti è mai esistita? La vita è vissuta solo nei pensieri e non dal suo punto di osservazione, senza una propria formazione o senza entrare o andarsene come per conto suo?

"L’espressione della vita ‘allo stato naturale’ esiste nelle parole. L’ho sentito. Immagino che questo significhi vita reale così com’è. Mentre pronuncio questa espressione, non ho alcuna idea di quello che sto dicendo. Voglio capire. Se questo significa che la vita può accadere non allo stato naturale, sto dicendo allora che la mia vita non è altro che un’idea o un pensiero che penso o scopro o qualunque cosa pensi che stia accadendo?

"In che cosa consiste la vita? La vita può essere il Nostro conversare insieme, Dio, e il nostro conversare insieme è la somma totale come una parodia, com’è chiamata?

"Si può dire che quella che è chiamata la mia vita singolare non sia lunga e che la mente non esista più? L’idea mia è un vago gesto.

"È possibile, caro Dio, che Io, o chiunque, viva solo nel pensiero?

"Quando e se la mia vita esiste, può esserci una pre-vita e anche una vita dopo la morte pure? La mia vita continua a scorrere? La mia cosiddetta vita è in qualche modo registrata e trasmessa in continuazione?

"Esiste un tempo e un luogo in cui la non-esistenza pontifica? Chi alimenta il fuoco nella mia vita?

"È vero dire che io continuo a vivere semplicemente in un posto diverso ad un altro livello e forse per un altro scopo – un altro livello di vita, un’altra dimensione? La vita comprende tutte le dimensioni contemporaneamente, come se si svolgesse qua e là in molti stadi?

"Dio, Tu hai detto anche che la vita non ha alcun inizio e alcuna fine. La vita non è rappresentata su alcun palco allora? La vita è un totale processo del pensiero? È possibile che non ci sia alcuna azione, alcuna attività continuata – soltanto in un pensiero di essa?

"Mi trovo in difficoltà. Voglio che la vita reale sia vera. Lo voglio davvero. Tuttavia, non voglio che sia immagazzinata. In realtà non so nemmeno cosa sto dicendo mentre lo dico.

"Quando ci penso, so realmente che cosa significhi qualunque cosa o sto solo facendo un tentativo?"

Heavenletters
Copyright@ 1999-2019