Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

Heavenletter #315 Cristoforo Colombo e il Cristo

Heavenletter #315 Cristoforo Colombo e il Cristo

Dio dice:

La tua immaginazione è come dei filamenti dal sole. Hai visto delle fotografie che mostrano i raggi del sole tra gli alberi in una foresta. La tua immaginazione è così. La tua immaginazione non è qualcosa da scoraggiare ma è da incoraggiare. Chi è qualificato per dire che gli alberi sono più solidi dei raggi del sole che esplodono tra e sopra di essi?

La tua immaginazione alimenta i tuoi desideri. Forse possiamo dire che i desideri sono dei pensieri immaginati. Tu li hai immaginati. E dentro la parola “immaginazione” sta la parola “magia”. Invece di “magia” chiamiamola “maestà”, perché la “magia” implica un trucco, ma l’immaginazione non è affatto un trucco. È vedere oltre. È creare un’immagine di ciò che verrà.

L’immaginazione crea l’immagine, o l’immaginazione è semplicemente predire? Non ha importanza. Le immagini sono create nella mente, e poi sono trovate. Le immagini ti portano più avanti. Ti chiamano. Ti danno motivo per avanzare. Sono amore che ti chiama.

Coltiva l’immaginazione. Guardare avanti non è esattamente uguale a guardare nel futuro. Qualunque cosa tu veda adesso, una volta l’hai immaginato. Immaginare non è tanto guardare al futuro quanto crearlo.

Quanto sono potenti i tuoi pensieri!

Quando pensi ad un disastro, potresti stare creandolo. “Ciò che temete, vi arriverà”. Ciò che immagini, ti troverà. Il potere del pensiero positivo non è sostenerti falsamente. È creare un’immagine di quello che vuoi e forse di dove desideri essere e dove appartieni.

È facile sottolineare la costernazione intorno a te. È facile anche vedere un orizzonte più ampio.

Forse non c’è alcuna immaginazione. Forse c’è semplicemente il predire il futuro.

Colombo poteva immaginare qualcosa che già esisteva? Egli partì in cerca di India e trovò un altro continente nel posto in cui stava cercando. Fu la sua immaginazione ad andare oltre la fallacia della piattezza della terra, oppure fu la verità a chiamarlo?

Quando sei senza immaginazione, ti stai attenendo alla teoria della piattezza della Terra. Essere radicato non significa essere bloccato nella piattezza. Colombo non era sradicato. Era semplicemente radicato in qualcosa di più della maggioranza della gente dei suoi tempi.

Il folclore contiene una verità. Il folclore è come una metafora. La piattezza della Terra era una metafora per la piattezza o l’uniformità del pensiero.

È il folclore che dice che il riferimento a Cristo è religione. Il riferimento a Colombo non è religione. Non è nemmeno scienza. Colombo e Cristo erano due uomini che camminavano sulla Terra con una visione ben al di là della maggioranza. È così semplice. L’interesse di Colombo era per la Terra e l’interesse di Cristo era per il Cielo. Ciascuno seguiva il proprio piano divino. Cercavano delle fortune diverse, e ciascuno trovò la propria. Questo è divino, cercare il tuo cuore più vero e trovarlo.
Che sia menzionato o no, Noi sappiamo che anche Colombo aveva Me. Chi era la sua Stella Polare se non Io?

E Chi ti attira con una forza maggiore a quella di un magnete, eppure come un magnete? Quella è l’attrazione dell’amore.

L’amore attirava Colombo e l’amore attirava il Cristo, e l’amore attira te.

Dove sei attirato? La resistenza a questa attrazione è rimanere nel passato. Rimanere nel passato significa rimanere nell’ignoranza o in meno che la verità. È tenere lontana la verità. È sacrificare la verità per tenere il passato.

Il passato deve essere così importante per te?

Ti dico di liberarti da esso. Entra nel presente. Io ti aspetto qui con calma. Vieni in fretta.

Copyright©1999-2020
Heavenletters