HEAVEN #2204 Là dove l’erba cresce
Dio disse:
Analizzare la vita vi fa indugiare e causa ritardo. Quando è successo qualcosa e vi chiedete: Qual è il significato di questo?, state guardando indietro. Quando soppesate una decisione, quando cercate di calcolare tutti i pro e i contro, state guardando una strada davanti a voi. Meglio non soffermarsi sulla causa e sull’effetto. Meglio alzarsi e muoversi che soffermarsi a lungo. Scegliete un sentiero e percorretelo. Vedete dove vi porterà. Quanto potete sapere in anticipo?
Spesso le decisioni si prendono da sole.
Vi chiedete se andare da questa parte o da quella e apparentemente senza aver preso una decisione, vi trovate ad andare in una direzione e non nell’altra.
A volte, amati, non avete bisogno di prendere una decisione. La decisione è stata presa molto tempo prima che abbiate pensato alla domanda. Qualche volta il passo successivo è semplicemente il passo successivo. I dilemmi non esistono eccetto quando voi li concepite.
Qualche volta la vita è semplicemente il lancio di una moneta, e non importa quale svolta della strada prendete. O non importa molto. Una decisione può valere l’altra. Che indossiate il vestito rosso o quello blu è irrilevante. Nulla dipende da questo. Ma mentre state decidendo, sembra una decisione importante. Una volta presa, la decisione non era affatto importante. Perché era vostra da prendere, era importante, ma solo perché le avete dato peso voi.
Porre molta attenzione sul soppesare la vostra vita è come misurare l’oceano prima di navigare. La cosa da fare è salpare. Voi sapete che c’è oceano sufficiente. A che serve la misurazione allora, se non come rassicurazione? Siate rassicurati ora. IO SONO qui con voi, e voi siete con Me. Cosa c’è da discutere? Con Dio accanto a voi, di che cosa vi preoccupate?
Voi vivete secondo la vostra coscienza. Non coscienza morale, amati, coscienza come consapevolezza. La coscienza morale è una preoccupazione che avete appreso. La coscienza è Essere. Non l’avete imparato. Naturalmente, quando dimenticate la vostra coscienza e venite da un livello inferiore, per ottenere qualcosa nel mondo, per esempio, allora siete guidati dalla coscienza morale, e questo conduce a rammarico e rimorso, e voi non volete dedicare del tempo ad essi.
Siate, amati. Vivete il vostro Essere.
Spesso non c’è una scelta migliore. C’è soltanto da scegliere, e sta a voi farlo. Non potete soppesare tutti i fattori. Non potete nemmeno conoscere tutti i fattori per soppesarli. La vostra vita sulla Terra non è destinato ad un continuo soppesare dei fattori. Soppesare non è vivere. Non siate dei contabili della vostra vita. Non dovete essere frettolosi, e neppure dovete ritardare.
La vita non è così difficile quando semplicemente gironzolate in essa. Consideratevi un cavallo al pascolo. Pascola. Mangia l’erba. Non sta soppesando tutte le possibilità del pascolo di domani e non sta contemplando che cos’era ieri, cercando di collegare i due e farne qualcosa. Va semplicemente avanti là dove l’erba cresce.
Non siete intelligenti come un cavallo? Naturalmente pensate di essere più intelligenti. Certo, voi accumulate conoscenze. Le immagazzinate in un silo della vostra mente. Il silo straripa di conoscenza e non sapete cosa farvene.
Fate spazio per quello che arriva. Fate spazio al presente, amati. Salite di una tacca nella vita. Ecco i verdi pascoli. Ecco il vasto oceano. Ed ecco voi ed ecco qui ci sono Io, e qui c’è l’Unità e che altro esiste realmente e, se esistesse, perché lo vorreste?
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen