HEAVEN #2709 Il Buon Consiglio di Dio
Dio disse:
Lasciate che vi dia qualche consiglio. Non sono nuovi. Comunque, potreste aver dimenticato. Forse ciò che vi ho detto non è stato assimilato. Forse non eravate attenti, forse non ci avete creduto affatto, l'avete scartato come impossibile, non meritevole di una riflessione, forse un buon consiglio per qualcuno, ma non per voi, perché vi sentite impantanati nella vostra vita.
Forse avete pensato che Io non sappia davvero di cosa sto parlando. Forse pensate a Me immaginandoMi seduto su un qualche trono in un posto lontano chiamato Cielo, ove tutto è meraviglioso, dove non ci sono problemi umani da gestire, e vi domandate o siete sicuri che Io non abbia alcuna idea di cosa significhi la vita sulla Terra per voi.
Forse mi immaginate lontano dalla vostra vita come un miliardario, certamente non qualificato per darvi consigli su come spendere i vostri scarsi quattrini. Potreste dire: "Cosa ne sa un miliardario del vivere da stipendio a stipendio? Che consiglio potrebbe mai darmi? Non sa minimamente cosa significhi vivere con pochi soldi in questo mondo."
Potreste avere ragione per quanto riguarda il miliardario, ma nel Mio caso, siete veramente fuori pista. Nel Mio caso, Io capisco che forse siete molto lontani da realizzare ciò che vi consiglio. So bene che non sapete come arrivarci. Questo lo capisco, eppure non vi chiedo di prometterMi di seguire sempre questo consiglio. Vi chiedo solo di accettarlo, di farvi l'idea che funzioni, e che è possibile vivere questo consiglio che vi do. Forse non in questo momento, ma più in là. Più in là va bene, eppure potete accettarne la validità sin d'ora. Se c’è anche un solo Essere sulla Terra che vive questo consiglio, non è forse allora anche per voi possibile farlo? Perché no?
In verità ci sono parecchi figli e figlie Mie che vivono secondo questo consiglio. Hanno disimparato un’abitudine per sostituirla con un'altra.
Questo è il Mio consiglio: Non preoccupatevi più. Semplicemente non fatelo. Smettetela di preoccuparvi.
Non sono l'unico a darvi questo consiglio. Lo avete sentito tante volte. Lo avete sentito in una canzone. Che vantaggio dà il preoccuparsi? Non ne è mai valsa la pena. Impacchettate le vostre preoccupazioni in una vecchia cesta, e sorridete, sorridete, sorridete.
Amati, le preoccupazioni, oltre ad essere uno spreco, vi tirano giù. Sono una specie di auto-tormento.
Oh, quanto più felici sarete quando rinuncerete alle preoccupazioni! Cosa le tenete a fare? Avete avuto una lunga lista di cose di cui preoccuparvi e nuove cose si aggiungono ogni giorno. Non c'è praticamente nulla, che non sia sulla vostra lista delle preoccupazioni. Amati, rinunciate a questa lista. Date la vostra lista delle preoccupazioni a Me. State senza e non fatene un'altra mai più. Non accumulate preoccupazioni. Siete così bravi a pensare a tutte le cose terribili che potrebbero accadervi. Potreste per cortesia pensare a tutte le cose meravigliose che potrebbero accadervi? Ne siete capaci. So che ne siete capaci.
Amati, non dovete essere aggiornati all'ultimo minuto circa tutte le cose di cui preoccuparvi. Siete per caso così in sintonia con l'ansia e le preoccupazioni da pensare di non poterne fare a meno? Quando vi preoccupate, amati, non vi amate. Volete amare voi stessi oggi? Anche solo per alcuni momenti? Non potreste abituarvi a lasciar andare le preoccupazioni? Non potreste farlo? Lo farete? Si? Che ne dite di farlo ora? Vedete quanto vi fa star bene lasciar andare le preoccupazioni. Sentitelo.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Berit Delaini