HEAVEN #1531 Ricordatevi il Cielo
Dio disse:
Riguardo a tutto - - non ha importanza. Ha importanza a breve distanza, ma a lunga distanza non ne ha. Ogni disgrazia che accade non è una catastrofe. Persino le catastrofi non sono catastrofi. Sono una tempesta passeggera. Non è necessario che vi facciano a pezzi.
Il modo in cui considerate gli eventi nella vita, è una vostra decisione.
Potete prendere la vita meno seriamente senza essere altezzosi.
Molta sofferenza deriva dall’idea che tutto debba rimanere così com’è. Anche sapendo che non sarà così, voi fingete che debba essere così e poi, quando non lo è, è terribile. La vita inghiotte gli abitanti della Terra. Li spazza via. Gli stessi venti che portano pulizia e gioia, spesso spazzano via ciò che pensavate dovesse rimanere così com’era. Nulla deve essere quel che era. Nulla deve essere quel che è. Nulla deve essere niente affatto, se non quello che è. Non deve sembrare nulla di quello che avete pensato.
Il vostro modo di pensare è rimasto in gran parte uguale, e così vi sentite logorati dalla vita. Da questo giorno in poi, cambiate i vostri pensieri. Sceglietene degli altri. Molti dei vostri pensieri sono non sollecitati. Non sono nemmeno vostri. Sono arrivati confusi. Sono dei sussurri dei venti degli anni passati.
I passi sulla Terra sono dei semplici passi. Non sono la vostra base. La vostra base non può essere scossa, poiché non dipende dagli eventi terreni. La Terra non è l’interezza della vita. Ciò che accade sulla Terra è momentaneo. Prima o poi, sarà tutto spazzato via. Gli eventi terreni sono onde passeggere. L’Oceano non sente la perdita per le onde che se ne sono andate. L’Oceano sa che le onde sono semplicemente ritornate a Se Stesso.
Considerate gli eventi terreni come la schiuma sull’acqua. Non vi aspettereste che la schiuma rimanga. Nella vostra mente, date il permesso alla schiuma di andarsene. Vi sta bene. Date una licenza maggiore all’Universo. Non trattenete niente, poiché tutto quello che considerate importante è come nulla.
In confronto all’Eterno, è nulla. Un pensiero fugace non è nulla. Le lacrime sono prove di pensieri passeggeri. Anche la gioia terrena lo è. Sia la gioia che la tristezza portano le lacrime, quando sono tutto quello che state pensando.
Scendete dal carro che considera la vita una tragedia. La vita non è realmente un segreto per voi. Sapete che è una cosa passeggera. Sapete che il corpo non esiste per sempre, e perché pensate che dovrebbe? Non esiste una moratoria sulla morte del fisico. In verità, il corpo non ha mai avuto vita. E’ stato una marionetta mossa da voi e dai vostri pensieri.
Il creato, così come lo conoscete, non è il principio e la fine della vita. Non è vitale per voi. Voi siete voi, con o senza di esso. Estraete vita dalla vita sulla Terra e sappiate che, qualunque cosa accada, voi durerete. Non potete essere mai cancellati. La vita terrena sì. Ma voi no, voi no, mai.
Siete un visitatore sulla Terra, uno di passaggio, un nomade. Non potete stabilirvici. Non è la vostra casa.
Sulla Terra, voi viaggiate da un paese all’altro. Avete un passaporto e un visto. Siete fatti entrare o uscire. Questo non vi sorprende.
C’è un viaggio più grande che non richiede permessi. E’ chiamato Cielo. Il vostro ingresso in Cielo non attende la vostra morte fisica. Voi frequentate il Cielo tutto il tempo. Passate attraverso le sue porte girevoli con facilità, con tanta facilità da esserne spesso inconsapevoli. Anche se voi, il voi di voi, non ha mai lasciato le rive del Cielo, ugualmente lo visitate di nuovo, e dimenticate. Ripetutamente, voi dimenticate. Sono i vostri pensieri che sono bloccati sulla Terra, amati, ma non voi, non voi.
Dimenticatevi le altre cose e ricordatevi il Cielo.
HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen