HEAVEN #2689 Venite dalla premessa dell’Amore
Dio disse:
Dal Mio cuore al vostro, dal vostro al Mio, così gira il mondo in cui vivete. Non date tanta importanza alla vostra mente. Il Nostro Cuore d’Uno è inesplicabile. Non cercate di comprenderlo. La comprensione non è il punto cruciale dell’amore. Il Nostro amore, che va al di là della comprensione, è il punto cruciale del tutto. L’amore non ha bisogno di spiegazioni. L’amore è il maestro di tutti. Certamente, l’amore va oltre i fatti, oltre le evidenze, oltre le prove, oltre le discussioni, oltre l’ostentazione. Parlare dell’amore, non è amore, sebbene coloro che parlano dell’amore siano amore essi stessi.
L’amore, come ben sapete, è molto di più che mandare delle cartoline.
L’amore può parlare per se stesso. Non ha bisogno di interpreti.
Eppure ci sono molte cose che voi interpretate come amore o come non-amore. Se qualcuno non agisce come vorreste, potreste interpretarlo come mancanza di amore da parte sua. Il fatto che qualcuno vi mandi dei fiori o vi ascolti mentre parlate, naturalmente, è molto bello e carino e bene. Accettate con amore. Tuttavia, quando qualcuno non vi manda dei fiori e non vi ascolta o non fa mille altre cose, dovete interpretare qualsiasi cosa o tutto come mancanza d’amore? Quando sentite mancanza, vi sentite rifiutati e vi sentite svuotati.
Miei amati, cercate l’amore e mai, nemmeno una volta, la sua mancanza. Proprio come distinguete le persone tra la folla, distinguete l’amore. Proprio come riuscite a distinguere vostri figli nel campo giochi pieno di bambini, distinguete amore. Non è una questione di dove non c’è amore (così come voi lo percepite), ma è una questione di dove c’è amore. L’amore non è in questione! L’amore è, amati. L’amore è Tutto.
Quando entrate in una biblioteca, voi cercate i libri che volete prendere in prestito. Voi non cercate i libri che non volete! Quando andate in biblioteca, non siete scossi perché ogni libro che tirate fuori dagli scaffali non è quello che volete. Non lo prendete sul personale. Non pensate: "Chi ha messo qui tutti i libri che non voglio leggere? Perché l’hanno fatto? Come hanno potuto?"
Semplicemente, mettete i libri al loro posto. Non pensate ai libri tutto il giorno, nemmeno per un altro momento. Il vostro cuore è grato che ci siano delle biblioteche e tanti buoni libri in esse.
Quando si tratta dell’amore, d’altro canto, voi potete essere schizzinosi, molto schizzinosi, troppo schizzinosi. Venite dalla premessa dell’amore e fermatevi lì. Non sviscerate l’amore. Datene in abbondanza, non dimostrazioni d’amore, bensì amore stesso, proveniente dal vostro intimo. Che cosa non è da amare, amati? Ah, so benissimo che avete una lunga lista, eppure ve lo chiedo di nuovo: Quale cosa non è da amare, amati?
Che cosa vi impedirebbe di irradiare amore ovunque siate e con chiunque siate? Che cosa ve lo impedisce?
Vi dirò Io che cosa. E’ una qualche idea nella vostra mente che ve lo impedisce. Sì, amati, se l’amore non scorre dal vostro cuore, voi l’avete bloccato. L’avete costretto a fermarsi, ad attendere mentre la vostra mente decide dove può andare il vostro amore e dove no. Non reprimete più l’amore nel vostro cuore e non premeditate dove può o non può atterrare.
Ora ve lo dirò. Tutti sono degni del vostro amore. Questo non significa che dobbiate portare qualcuno a casa con voi. Non dovete sposare nessuno. Non dovete fare altro che mantenere tutti nel vostro cuore d’amore. Lasciate che l’amore nel vostro cuore si diverta senza interferenze da parte vostra. Lasciate uscire l’amore. Lasciate uscire il vostro amore. Non dovete cantarne le lodi. Semplicemente, lasciate che l’amore sia la pienezza che è, e permettetegli di andare ovunque Io, Dio, voglio che vada. Non create dei blocchi. Amate l’amore. Amate il vostro amore. Lasciate che l’amore sia ciò che è, senza la vostra approvazione.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen