Heavenletter #425 Alchimia
Dio dice:
Che metafora è il denaro! Sembra catturare la somma totale della vita relativa. Così insignificante mentre, nel contempo, sembra essenziale. Quanto sono preziose le monete e le banconote! Sono considerate preziose perché la mente di massa dice che lo sono. Siccome c’è un accordo comune su esse, vi affannate per averle. Le contate e ricontate. Le arraffate con gusto e sentite una potenza nello spenderle. Tuttavia sapete che la vita è qualcosa di più di questo metallo e carta e il vostro affannarvi.
Cionondimeno, la vita Umana è costruita in un modo tale che, ovviamente, non volete essere privi di essi, di questi pezzi di metallo e strisce di carta.
E così avete un conflitto. Accumulate ciò che volete spendere, e un’abitudine diventa una necessità, e voi rimanete impigliati nel circolo dell’accumulare e spendere questa metafora della vostra vita.
Una cosa che vi sarà d’aiuto, è ricordare l’energia di vita che non è materiale. L’energia di vita è la fonte della carta e del metallo materiali. A forza del vostro lavoro duro o per fortuna potete guadagnare del denaro, ma il vostro lavoro duro o la fortuna non ne sono la Fonte.
E non vi è nemmeno dato da alcun uomo. La sua mano può passarvelo, ma non è stato lui a creare l’energia che accompagna la transazione.
Se tutta la ricchezza viene da Me, allora come mai il denaro non vale intrinsecamente di più? Avete l’impressione che esso sia fondamentale per la vita ma che tuttavia, nel contempo, non dovreste adorarlo così tanto. Sicuramente non dovreste venerarlo.
Questa cosa del denaro è una cosa infida. È una contraddizione. Abbine o sarai un povero, dice il mondo e poi strizza l’occhio e fa finta che il denaro non sia affatto nulla. È come se il mondo vi offrisse un dolce e, nel contempo, ne trattenesse la dolcezza.
Considerate il denaro un attrezzo da carpentiere. Consideratelo un martello o una sega o un chiodo, che serve ad uno scopo. Crea qualcosa. Unisce parti separate. È utile al di là di se stesso. Che cosa crea l’attrezzo del carpentiere? Che cosa egli fa con esso? Per che cosa lo usa ed a quale scopo?
Non siate così automatici nei riguardi del denaro. Non credete nel pensiero mondiale. Certamente il denaro ha un suo valore apparente. Trovate un valore più profondo. Proprio come l’amore, il denaro non deve essere ammassato. Deve essere fatto circolare. Il movimento del denaro, e non la dimostrazione del denaro stesso, è la sua energia. Come con l’amore, il denaro non deve essere usato per controllare o trattenuto e non deve essere risparmiato per voi stessi o speso solo per voi stessi.
Spesso capita che coloro che ne hanno di meno, ci tengano maggiormente.
Dovete fare la pace con il denaro. Quando riconoscete realmente che Io ne sono la Fonte, i vostri sentimenti riguardo ad esso cambieranno. Il denaro non è la sicurezza. Io la sono. Il denaro non è l’oro. Io lo sono. Il denaro può brillare, ma non è l’oro. Nemmeno l’oro è l’oro. Io lo sono.
Tutto quello che guadagnate e tutto quello che date, è un’espressione dello scambio di Me. Se il denaro è un regalo da Me, allora esso ha uno scopo più elevato dello scambio da una mano ad un’altra o da un cassetto ad un altro. Fate in modo che il vostro uso del denaro riveli l’energia dell’amore. Non contate i soldi così tanto. Contate l’amore che date con essi. Lasciate che il vostro uso di essi sia una cosa sacra. Date qualcosa di Me quando trasferite questo mezzo di scambio chiamato denaro.
Ricordatevi che Io sono abbondante. C’è più che a sufficienza di Me per tutti quanti. Assicuratevi che l’amore accompagni i movimenti di denaro che passate. Questa è alchimia. Elevate il denaro al di sopra delle scorie del mondo e trasformatelo nell’oro del Mio amore.
Copyright©1999-2020
Heavenletters