Heavenletter #409 Lo sguardo che dai al mondo
Dio dice:
Non è affatto una consolazione per i Miei figli dire che il dolore non è reale. Sembra molto reale, lo so. Ma allora, distogliete la mente dalla sofferenza e il dolore non vi perseguiterà.
Ma voi dite: “Come posso distogliere la mente da essa? Fa male!”
Pensate a qualche altra cosa. Pensate a qualcun altro. Pensate oltre i perimetri della vostra vita. Quando il dolore non potrebbe essere più grande, forse può essere di meno. Scegliete il centro della vostra attenzione.
Quando la vostra attenzione è sul dolore, di sicuro lo sperimenterete. Quando la vostra attenzione è sulla gioia, la sperimenterete ugualmente. La paura è gioia soppiantata.
Il dolore è una forma di paura. Chiamatela paura cristallizzata. La vibrazione del vostro urlo di paura ha creato un’embolia chiamata dolore. Oppure è l’urlo di dolore di qualcun altro che è penetrato in voi ed ha trovato espressione dalle vostre labbra.
Esiste una scala di gioia nella vita Umana. Siate in alto sulla scala. Il dolore è una riduzione della gioia. La gioia è l’originale e naturale. Il dolore è una deviazione. Non vi appartiene. Né vi appartiene il suo predecessore, la paura.
La paura è qualcosa che avete imparato. Disimparatela. Chiudete con essa. Che senso ha? Da che cosa vi protegge? Di sicuro non da se stessa.
La paura vi fa camminare in punta di piedi.
Un figlio Mio non fa bene a camminare in punta di piedi. Potete camminare con gentilezza sulla terra, ma quello non è in punta di piedi. Non ne avete abbastanza del camminare in punta di piedi nella vostra vita? O del lottare? Siate un camminatore legittimo sulla terra. Avanzate a grandi passi. Superate le vostre paure ed esse saranno lasciate alle vostre spalle. Allora potrete ridere di esse anziché esse ridere di voi.
La paura schernisce la vostra posizione legittima nella vita. La paura è un intruso. È un rivoltoso. Vuole una rivoluzione. Vuole spodestarvi e prendere il controllo. Vuole farvi tremare.
La gioia, d’altro canto, vi riempie. Essa dà, non prende. Diffondete gioia come la paura. Lasciate che la gioia sia insidiosa. Lasciate che entri dappertutto. Annunciate il suo arrivo. Siate una bandiera della gioia.
C’è qualcosa nella vostra vita oggi che potete considerare in un modo diverso. C’è un qualche ostacolo o scoglio che potete osservare da un diverso punto di vista. Quando lo vedete in maniera diversa, esso sarà diverso, perché si piega e si muove secondo la vostra visione. Diventa quello che gli concedete. Il vostro pensiero o lo tiene sulla vostra strada o lo demolisce.
È vero: non c’è nulla che voi non possiate fare. Non c’è nulla che non possiate essere. Non c’è nulla che non siate. L’intera gamma di possibilità è vostra. Scegliete il vostro posto.
Ovviamente non sto parlando dei titoli che il mondo dà. Non dico che potete diventare un comandante di polizia o un sovrintendente della scuola. Ovviamente potete, ma queste sono piccole cose in confronto a quello di cui sto parlando.
Ovunque vi troviate, qualunque siano le vostre circostanze, potete essere un leader. Potete fare da guida verso la grandezza. Potete portare grande amore e grande comprensione. Potete essere una personificazione di quello che un uomo Umano può essere. Per la Mia grazia, voi, nel posto in cui state nel mondo, potete catturare l’attenzione del mondo. Sta a voi farlo. Siete già un modello per il mondo. Già gli date forma. Ora siate un esempio splendente di grandezza sulla terra.
Persino un bambino condurrà. E voi siete tutti dei bambini. Siete tutti innocenti. Tuttavia, non pensate che sia un voi piccolo contro un grande mondo. È grandioso che stiate facendo visita a un piccolo mondo. Siete colui che lo cambia e lo eleva, e lo fate esattamente dove siete. Incominciate oggi con lo sguardo che date al mondo.
Copyright©1999-2020
Heavenletters