Heavenletter #280 Un principio di fede
Dio dice:
Stai imparando a fidarti. Fidarti è una fiducia maggiore nel tuo cuore. Non devi avere fiducia in qualcosa là fuori, ma nel tuo proprio sé e nel Grande Dio dentro di te.
La tua vita è costruita sulla fiducia. Metti giù un piede e hai fiducia che l’altro seguirà. Metti un fiore al sole e lo annaffi e hai fiducia che esso crescerà. Quando vai a letto la sera, hai fiducia nel fatto che ti sveglierai.
Vedi i benefici della fiducia. Ti toglie un peso dalle spalle. La fiducia è senza preoccupazioni. Non ha senso chiederti se il tuo altro piede seguirà sempre, se il fiore crescerà sempre e se ti sveglierai sempre la mattina dopo. La fiducia significa lasciar andare ciò che non controlli comunque. Quanto è saggia la fiducia!
Qualche volta la fiducia è un salto. O così sembra.
Hai fiducia che quando fai Godwriting, Io ti sussurrerò le parole. Hai fiducia che sentirai da vicino e annoterai ciò che Io dico. Hai fiducia che c’è valore in questo. Anche se nessun altro essere umano dovesse vedere o sentire fisicamente quello che scrivi, richiede fiducia da parte tua sentirMi e annotarMi.
Inoltre, la tua fiducia si estende fino agli estremi, che Io esisto e che c’è valore nella tua esistenza e nella Mia e nel Nostro parlarci a vicenda.
Com’è che si è fatto un dramma della fiducia, come se fosse un procuratore di pericoli? Qual è la virtù del non fidarsi? La sua controparte, dubbio, è più nobile o più sicuro o raffinato? Perché non si dubita del dubbio più che della fiducia?
È il cuore che sa le cose e la mente che dubita. Oh, quella vostra mente! Come cerca delle prove quando la totalità della creazione è una dimostrazione del Mio essere!
La mente dimostra quello che vuole. La mente è un’amante errante. È un fuoco fatuo, e voi le permettete di essere il vostro consigliere.
Così ritorniamo nel vostro cuore dove la fiducia splende la sua luce. Il vostro bel cuore. Il Mio dominio. Lasciate che il vostro cuore sia colto dal suo senso del Mio amore, perché il vostro senso del Mio amore è il Mio amore diretto. Permettetevi di conoscerlo, il Mio amore nel vostro cuore. Lasciate che il Mio amore ci sguazzi per la soddisfazione del vostro cuore.
Il vostro cuore è il Mio palazzo sulla Terra. Il vostro cuore è il Mio Cielo sulla Terra. Il vostro cuore non è solo dove Mi piace essere, ma è dove Io sono. Dentro al vostro cuore sta un’abbondanza di benessere. Il vostro cuore è un focolare di fiducia. Tenete le fiamme della fiducia ben accese nel vostro cuore. Voi siete il custode del fuoco. Soffiateci. Scaldatevi le mani con esso. Alimentatelo. Mettete altri ciocchi di fiducia. Più vi fidate, più vi fidate.
E quand’è che la fiducia diventa fede? Quando niente altro che la fiducia può ardere nel vostro cuore, quella si chiama Fede. La Fede è fiducia pura, un fidarsi che infiamma l’intera creazione con la sua luce. Dal vostro cuore singolo arriva fede sufficiente per illuminare il mondo.
Il dubbio non illumina. Oscura. Scegliete la fiducia al posto del dubbio, e la luce della vostra fiducia crescerà diventando fede.
Possiamo chiamare la fiducia un principio di fede o un principio di ardore di fede. Fede tremolante. La fede vera è eterna e universale. La fede è conoscere la verità, e la verità non lascia spazio alcuno alla mancanza di fede.
La Mia fede sta in voi. Siete il possessore della Mia fede. Contemplatela, la fede in voi che è Mia. Io ho grande fede in voi, dentro al cui cuore sta la Mia fede. Io ho fede doppia. Tenete la Mia fede così in alto che Io possa vederla ardere intensa nel vostro cuore.
Copyright©1999-2020
Heavenletters