Heavenletter #6483 Questa che è chiamata vita
Dio disse:
Amato, qualunque cosa la vita ti chieda, ti è chiesta. Possiamo pensare che la vita ti chieda a rate. La vita ti accade come accade. Non puoi portare indietro la tua vita. La vita può cambiare, ma tu non puoi scambiare la tua vita così all’improvviso con una nuova. Tuttavia, inevitabilmente, la vita ha i suoi alti e bassi.
La tua vita può essere al di là delle tue aspettative. Qualche volta gestisci la tua vita senza problemi.
Ci sono dei momenti in cui puoi vedere la tua vita come magica e miracolosa proprio davanti ai tuoi occhi. Non hai idea di come questa cosiddetta vita sia potuta accadere, e ringrazi Me per essa. Sai di aver avuto un colpo di fortuna. Ringrazi la tua stella fortunata. Neanche per un istante vorresti cambiare minimamente la tua vita.
Naturalmente, anche mentre parliamo, la tua vita può stare facendo le capriole oppure la tua macchina rimanere incastrata nel fango, o la tua macchina si tira fuori e il sole splende su di te e tu sei oro filato.
Che cosa non puoi essere tu? Che cosa non può impressionarti?
O hai del dolore e qualcun altro non ne ha. Che cosa non può essere la vita?
Da che cosa dipende la tua vita?
Qual è la tua ricetta per la vita? La vita avviene per caso o la vita avviene secondo un piano?
Capisci di avere qualche voce in capitolo riguardo alla tua vita, ma quante cose non sai. Qualche volta ti senti come un pesce ributtato nel mare e semplicemente non riesci ad uscirne o andare in qualunque altra direzione. Dove ti trovi, dev’essere dove dovresti trovarti. Non sai che altro pensare. Stai chiedendo troppo? Ottieni abbastanza o ottieni troppo?
Quale autore sceglieresti come l’autore della tua storia? Quale autore classico pensi avrebbe potuto scrivere la tua storia? In quale lingua sarebbe scritta la tua storia? Che cosa scriveresti come il tuo romanzo o un film o una serie televisiva o una commedia teatrale? Quale attore reciterebbe la parte principale? Come riscriveresti il tuo copione, o lo faresti?
Che cosa succede adesso? Come concludi il tuo copione?
Quale titolo daresti alla Storia della Tua Vita?
Se vuoi ascoltare gli angeli messaggeri, sapresti come farlo?
La tua vita è ad un punto morto?
Di che genere è la tua storia – di fantasia o saggistica?
Potresti trovarti in una favola o in un dramma crudo?
La storia della tua vita è fantascienza?
Se potessi essere qualcun altro, chi sulla terra saresti?
Quale ruolo nella vita gradiresti avere adesso?
Hai già ultimato la tua vita?
Qualche volta ti sembra che la tua vita sia stata stilizzata o che la tua vita abbia a malapena avuto luogo. Non ti pare che la tua vita sia stata a colori accesi. La tua vita ha avuto più che altro una rifinitura opaca ed ha viaggiato sui binari.
È possibile che la tua vita sarebbe potuta succedere in qualsiasi altro modo? Se sì, allora sarebbe stata ancora la tua vita?
Quando ci pensi, la tua vita è accaduta davvero o è stata letta ad alta voce? Se è così, chi l’ha letta, o è stata una registrazione al computer?
Hai condotto una vita multidimensionale. Una parte di te vorrebbe essere registrata all’infinito, mentre una parte di te potrebbe preferire recitare in un film muto o niente affatto.
Hai avuto una foto dell’infanzia di te su un pony? Non riesci a capire del tutto perché questa sia considerata una parte necessaria dell’infanzia. Potresti esistere effettivamente senza una foto del genere?
Tu esisti realmente in ogni caso, con una foto o indipendentemente da essa?
Che ci stai facendo, prigioniero in questo corpo? Questo può essere davvero un sogno. Potrebbe essere che qualcun altro l’abbia sognato, il tuo sogno, cioè.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2019