Heavenletter #6473 Chiudi con il senso di colpa
Dio disse:
Amato, c’è qualcosa che Mi piacerebbe fosse rimosso dalla Terra più in fretta che possiamo. Con l’eliminazione di questa unica cosa, il mondo intero si sentirà più leggero dell’aria, e tanto prima ci sarà un’ampia diffusione della tanto sospirata Ascensione universale. Chiudete con il concetto di colpa. Il senso di colpa non ha alcuna utilità. Il senso di colpa è causa di delusione e dolore. Stai lontano dal senso di colpa. Fuggi via da esso.
Per troppo tempo si è pensato che il senso di colpa fosse una cosa buona. Il senso di colpa non è una buona cosa. I fardelli sono del passato. Colpa. Vergogna. Tu sei innocente, Amato. Rivendica la tua innocenza invece di aggrapparti alla colpa. La maggioranza delle colpe non è causata da un atto deliberato. Non eri consapevole di poter fare di meglio. Oppure può essersi trattato di un caso. Ora falla finita con tutte le inquietudini al riguardo. Non sottostare più ai sensi di colpa che ti fanno venire il mal di stomaco. Basta, basta, basta, dico Io. AscoltaMi. Dimenticati di questa mistica o fratellanza antiquata chiamata colpa senza fine.
Privilegia una tabula rasa. Non puntare il dito della colpa contro alcuno e, soprattutto, contro te stesso. Colpevolizzarti, ti impedisce di goderti la vita. Il senso di colpa non è la ricompensa di nessuno. Non vi ho detto di lasciarvi alle spalle il passato? Vai avanti.
Il senso di colpa non fa bene a te né a nessuno. Il senso di colpa impedisce a te e al mondo di espandervi.
Levati il manto della colpa. È troppo incessante. Se potessi solo rimuovere tutta la colpa semplicemente così, con uno schiocco delle dita, lo farei.
“Via, via, macchia scura! Sciogliti macchia scura. Sei un flagello sulla Terra. Senso di colpa, vattene via di qui".
Corre voce che Io raccomandi l’espiazione per mezzo del senso di colpa. Non passare il tuo tempo sulla Terra tormentandoti per un senso di colpa. Smetti di rimuginare tutte le ragioni per sentirti in colpa. In generale, molti di quelli che insistono sulla propria colpa, ci arrivano per sbaglio e non per un atto intenzionale, eppure continuano a pugnalarsi il cuore e non smettono. È possibile che coloro che possono commettere degli errori gravi ripetutamente, prendano le proprie colpe con noncuranza. Almeno visti dall’esterno, non pare si stiano affliggendo.
Un argomento che continuo a ripeterti è di lasciar andare il passato. Sbrigati a farlo. Smettila di ripassare il passato e di fare dei resoconti tristi di tutta la sofferenza profonda che c’è stata. Chiudi con esso. Non puntare più un fucile di punizione verso te stesso o chiunque. Non sei qui sulla Terra per rimuginare una colpa, che è passata, per portarla nel presente.
Ti dispiace. Cancelleresti il passato se potessi. Non puoi. Nel mondo, il senso di colpa è un peso troppo grande da portare. Non condannare nessuno al peso della colpa, quando la cosa migliore che puoi fare è rimuovere la colpa subito. Il senso di colpa giustificato non è una cosa a cui aggrapparsi o di cui andare orgogliosi.
Forte e chiaro ti esorto a non assalire te stesso con il senso di colpa. Non pensare di essere meraviglioso perché sostieni il senso di colpa. Mettiti alle spalle la colpa. Rimuovi la colpa dalla tua presenza una volta per tutte. Bandisci il concetto di colpa immediatamente. La colpa non è un favore. Metti via più in fretta che puoi le storie che causano sensi di colpa. Agita la bandiera della libertà.
Nessuno è meraviglioso perché rinvanga delle storie di colpevolezza. Il senso di colpa è contrario alla vita. Se vuoi essere un bravo cittadino, butta fuori i pensieri di colpa una volta per tutte. Il senso di colpa non porta alcuna medaglia d’onore. Stai lontano dalla colpa come dalla peste. Lascia andare la pesantezza della colpa, una volta per tutte. Non procurare sensi di colpa a te stesso o a chiunque.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2019