Heavenletter #6295 Sei seduto al Tavolo del Re
Dio disse:
Certamente tu vedi la differenza tra l’essere completamente infelici e il non essere felici, sì, la vedi?
Suppongo che ci sia qualcosa che equivale ad essere FELICI o solo ad essere abbastanza felici o realmente felici o con un briciolo di felicità in un giorno qualsiasi. Non c’è una qualsiasi quantità di felicità che ti possa soddisfare in un giorno qualsiasi? Devi essere il massimo vincitore ogni giorno della settimana?
Va bene ridere laddove sei chiamato a farlo. Non c’è alcun bisogno di ridere tutto il giorno. Puoi ridere o non ridere a seconda della tua realizzazione di un giorno particolare.
Non devi andare sempre in giro esclamando di gioia riguardo ad un giorno, oppure puoi farlo se preferisci. Qualunque giorno può essere un giorno straordinariamente felice, o un giorno può essere chiamato semplicemente felice o persino ‘comme ci comme ça’.
Che cosa chiedi alla vita in un qualunque giorno della settimana? La quota di felicità di ogni giorno può essere misurata per adattarla a te? Che utilità può esserci nel farlo? Non può esserci una gamma di felicità? In ogni caso, tu hai altrettanto diritto alla felicità come chiunque altro.
Può esserci uno stato di felicità chiamato FELICE o FELICE o felice. La quota effettiva di un giorno non può soddisfarti? La quantità di felicità di ogni giorno deve essere straordinaria? Se pensi questo, che cosa te lo fa pensare? Qual è il vantaggio dello straordinario? Una felicità ordinaria non può bastare?
Un giorno raggiungi il picco di felicità al 100%. Una quota inferiore non può essere accettabile o persino benvenuta anch’essa? Devi andare ad un ballo ogni sera? Devi per forza vincere una fortuna per cinque o più giorni della settimana per sentire che sei nella Grazia del Signore? Anche essere fortunato un giorno alla settimana o al mese, può avere un suo valore?
I modi di dire non sono felici, come caldo e freddo – questo è un giudizio relativo. Esiste una vasta gamma. C’è bisogno di totalizzare una stima specifica di felicità? La tua felicità deve essere valutata nello stesso modo di un film famoso, oppure non può essere grande ugualmente?
Ti chiedo di non esigere un Natale bianco abbagliante. Il Natale può essere semplicemente Natale così com’è, in un giorno qualsiasi della settimana. Ringrazia Dio per tutta l’abbondanza che ti arriva. Sii felice di quello che ti porta la tua giornata. Non devi essere attaccato ad un particolare giorno per il modo in cui si presenta o non si presenta. Qualsiasi giorno può essere una propria felicità così come arriva. Tu hai le spoglie del tuo giorno. Questo giorno è altrettanto tuo quanto il giorno più popolare dell’anno.
Sii felice. Sii felice con le nuvole o il Sole. Sii felice di vivere oggi. Sii felice senza lustrini. Sii felice persino quando il Sole non splende. Ciò che ricevi o non ricevi, non determina il tuo valore, se vivi sotto la Luce di Dio oggi, grande o piccola. Abbastanza buono non può essere sufficiente? Dove sta scritto che, per sorridere, devi avere una grande quantità di felicità un giorno o un’altra quantità un altro giorno?
Guarda, sei seduto al Tavolo del Re. Hai tutti i benefici della Cucina del Re. Non pretendi di ricevere dei bocconcini dalle dita del Re a volontà. Il Re ti sta nutrendo da un giorno all’altro. Lunga vita al Re e lunga vita a te, sapendo benissimo che il Re ama la tua presenza. Tutto è bene, tutto è splendido, oppure tutto è bene abbastanza per questo glorioso giorno sotto il Sole.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2018