Heavenletter #6192 Niente più rancore
Dio disse:
Che cos’è la pazienza se non attesa? Cioè, aspettare senza impazienza.
Che cos’è l’impazienza se non essere troppo eccitati per aspettare? La vostra pregustazione è forte oppure siete semplicemente troppo ansiosi di aspettare che qualcosa sia fatto e concluso.
Si dice che tutte le cose buone arrivano a colui che aspetta. Qualche volta servite il mondo catturando una stella cadente semplicemente così. Correte per afferrare una stella o una palla da baseball e poi scivolate in prima base.
Nel mondo, tutto sembra dipendere da qualche altra cosa o da ogni altra cosa, e chissà perché ci sono dei goffaggini? Potete capirli dopo l’evento, ma a che servono le spiegazioni in ogni caso, specialmente dopo il fatto?
Ovviamente, voi, Figli Miei, volete mettere tutti i puntini sulle i. La Vita, tuttavia, è decisa e non bada molto alle spiegazioni. In fin dei conti, a che servono le spiegazioni? In ultima analisi, le spiegazioni sono forse delle scuse? O delle scuse sufficienti? Qualche volta non c’è scusa che possa soddisfare, e alcune spiegazioni sono infinite come una sciarpa di lana che state lavorando a maglia o a uncinetto.
Infatti, ai vostri occhi, spesso non ci sono scuse sufficienti per giustificare gli eventi pesanti nella Vita. Non riuscite a trovare sufficiente alcuna cosa che giustifichi il caos, la crudeltà e la sofferenza di parti innocenti. Nulla giustifica.
In ogni caso, che cosa è possibile cambiare dopo l’evento, quando non esiste nulla che possa disfare gli eventi passati? Dovete lasciarvi alle spalle il passato lontano e persino quello recente. Alla fin fine, dovete lasciar andare tutto quello che ribolle dentro di voi, di modo che possiate andare avanti. È una necessità che andiate avanti. Non potete più covare risentimento.
Quando grattate un prurito troppo spesso o troppo in profondità, voi sanguinate. Quando punite mentalmente, quando invidiate, non state lasciando andare, quando lasciar andare è un dovere assoluto. Lasciare andare serve a voi ed è per il vostro futuro e molto probabilmente per amore dei vostri figli ancora non nati. Ci sono degli elementi dei vostri pensieri ricorrenti che non devono permanere e che dovete lasciar andare come la peste.
In cima alla lista ci sono i pensieri cattivi. Non volete che i risentimenti duri, che vivete nella vostra Vita, siano seguiti nemmeno da una vostra generazione nelle loro Vite Quotidiane. Neanche lontanamente lo volete. Assicuratevi la Buona Volontà nel vostro Cuore. Potete farlo. Dovete farlo.
Quando nutrite un cuore duro, non importa quanto lo nascondiate, lo passate come parte della vostra eredità che lasciate. Se volete cancellare l’ostilità – se volete che l’ostilità si estingua, se volete che l’ostilità sia scomparsa dalla Faccia della Terra -, non potete fomentare un cuore duro senza trasmetterlo. I vostri pensieri arrivano in lungo e in largo. Non avete altra scelta che seppellire l’ascia di guerra. Dovete farlo. Per salvare i cuori dei vostri figli, dovete trovare un modo. Questo è ottenibile. Dovete ottenerlo.
Sto dicendo che nella Vita ci sono alcune cose che devono essere assolutamente fatte, ma esiste anche il Libero Arbitrio. Vi sto dicendo che quando si tratta di rancori, grandi o piccoli, non avete altra scelta che superarli. Non dovete covare dei rancori. Potete starne certi. Questo vale per quelli piccoli e i grandi. Li avete nutriti per troppo tempo. Non nutrite più dei sentimenti ostili da nessuna parte vicino al vostro cuore. Non dovete permettere ai cattivi sentimenti di avvelenarvi. È necessario lasciar andare le ingiustizie più gravi. Dovete liberarvene.
“Scompari, macchia maledetta, scompari!” disse Lady Macbeth.
Nel caso di Lady Macbeth era il suo senso di colpa per aver ucciso Duncan, che lei doveva buttare fuori. Aveva letteralmente del sangue sulle mani. Non dovete covare delle ostilità. È presuntuoso e ipocrita da parte vostra nutrire dei cattivi sentimenti nel vostro cuore. Comprensibile, sì. Ha qualche valore? No.
L’Unità esiste. In Verità, non esiste nessun altro. C’è Uno. Quando inveite contro un altro, è contro voi stessi che inveite. Quando ferite il cuore di un altro, è il vostro stesso cuore che ferite.
Heavenletters
Copyright@ 1999-2018